HOOPS CORNER-Glasgow Celtic Champion5

Salve amici Hoops!

Siamo in dirittura finale; dopo la vittoria contro gli Hearts basta un pareggio nella sfida casalinga contro l’Aberdeen per assicurarsi il quinto titolo consecutivo.

CELTIC-ABERDEEN-Basta un punto agli Hoops per laurearsi campioni di Scozia; Deila deve fare a meno di Brown e sceglie al suo posto McGregor. Linea di difesa confermata con Gordon tra i pali, Lustig a destra, Tierney a sinistra e la coppia centrale Sviatchenko-Mulgrew. A centrocampo Brown-McGregor, dietro Griffiths ci sono Roberts-Armstrong-Rogic.
I Bhoys partono benissimo; Roberts riceve palla sulla linea di centrocampo, s’invola verso l’area e dal limite piazza una bomba di sinistro su cui Colin non può davvero nulla. 1-0.
Il Celtic continua a tenere altro il ritmo; Griffiths tocca per Roberts che ancora una volta, con il sinistro, calcia a giro e supera Colin. 2-0 e festa che può già iniziare al Celtic Park!
Si va all’intervallo con gli Hoops sopra di due goal.
Problemi per Mulgrew, entra Efe Ambrose.
Inizio fantastico di secondo tempo per i ragazzi in biancoverde; lancio preciso di Ambrose (MIRACOLO MIRACOLO), McGregor sfonda sulla destra e offre il pallone a Lustig che con un piattone infila Colin per il 3-0.
Sul 3-0 i Bhoys staccano completamente la testa.
Ambrose esce malissimo (ma va?) su Hayes che poi tocca per McGinn che batte Gordon per il 3-1.
Passano meno di dieci minuti che sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ambrose (INCREDIBILE PROPRIO LUI) sbaglia il tempo d’intervento e così Considine di testa fa 3-2.
Uno-due degli ospiti che sveglia gli Hoops, i padroni di casa gestiscono così il vantaggio e si arriva al triplice fischio finale…
IL CELTIC È CAMPIONE DI SCOZIA!
QUINTO TITOLO CONSECUTIVO PER GLI HOOPS!
Grande festa al Celtic Park per il 47esimo titolo!

ST.JOHNSTONE-CELTIC-È la penultima di campionato, Deila fa turnover totale dando spazio a chi ha giocato di meno in questa stagione. Il titolo è in sacca e gli Hoops scendono in campo con la testa già in vacanza.
C’è poco da raccontare; il quarantesimo goal stagionale di Griffiths e i soliti errori goffi di Ambrose.
La partita finisce 2-1 ma è un risultato che non conta niente.

find me

Yvan Damiani

Io? TheSpecialTwo. Per cosa vivo? L'Inter, il Celtic, Josè, il 24 in campo aperto e la chela mancina. #AMALA #COYBIG #CountOnKobe #VamosRafa #InMourinhoWeTrust
find me

Latest posts by Yvan Damiani (see all)