LAKESIDERS CORNER- Word Cup: Caernarfon town 2 – Bala Town FC 1

Ed eccoci con il mini appuntamento speciale riguardante l’impegno in Word Cup dei nostri amati Lakesiders che sono reduci da un inatteso stop contro il modesto Caernarfon, squadra di 2a divisione. L’ultima sconfitta risaliva all’ormai lontana trasferta di Differdange ben 7 partite fa ed anche questa volta il risultato ci costringe a dire addio prematuramente ai sogni di coppa…
Image and video hosting by TinyPic
TABELLINO

Caernarfon town: Pritchard, C. Williams, J. Williams, G. Austin, Jones, Healing, Bell, Gibbs (70′ Jones-Evans), Craig, McDaid (80′ T.Jones), Breese (68′ Brokwell)
Bala Town FC: Vernon, Stephens, Jones, Artell, Irving, Murtagh, Connolly, Jones, Hayes, Pearson, Thompson (75′ Platt)

AMMONITI: Bala town fc: Stephens, M.Jones Caernarfon: R. Jones
MARCATORI: Connoly (Bala town); R.jones, Breese (Caernarfon)
ESPULSI: S. Jones (Bala Town)
ARBITRO: L.Evans
STADIO: The Oval

LA PARTITA!- Coach Caton decide di presentare alcune novità sin dal 1° minuto. Vernon tra i pali a sostituire Morris ed Hayes a sostituire Hunt. Scelta saggia di Cat anche in vista del big match di Sabato contro il Newtown.
Buon 1° tempo per i LS che dominano il campo senza problemi nella prima parte di gara. Dopo 18 minuti è Mark Connolly a portare avanti gli ospiti con la sua prima marcatura stagionale. 1-0!. La partita sembra iniziata con il piede giusto ma dopo pochi minuti è Rob Jones a sfruttare un imprecisione difensiva e realizza l’1-1!. Pareggio che carica i padroni di casa trascinati anche dal numeroso pubblico. Sul finire di 1° tempo altra occasione per i padroni di casa rischiano di raddoppiare ma l’occasione non viene sfruttata.
Il 2° tempo inizia con un Bala più propositivo ma nonostante le occasioni di Hayes dalla distanza e Artell il vantaggio non arriva. Sembra essere una leggenda eppure la regola del calcio “Gol mancato, Gol subito” si dimostra come sempre tanto crudele quanto reale. Breese al minuto 64 porta in vantaggio i padroni di casa. Coach Parry può adesso gestire l’incredibile risultato e corre ai ripari cambiando 2 giocatori ed arretrando la squadra. I bianconeri provano a reagire subito dopo con Hayes ma il portiere avversario c’è! Pochi minuti dopo è Connolly che prova a ripetersi ma questa volta non sfrutta la palla di Stephens. Al minuto 80 ci prova il neo-entrato Platt dalla distanza ma l’estremo difensore salva e sulla respinta Hayes non riesce a buttarla dentro. Come se non bastasse al minuto 90 Jones per un eccesso di foga si fa espellere.
I bianconeri dicono cosi addio alla coppa, onore ai canarini in grado di sfruttare le prime disattenzioni stagionali del Bala.

TESTA AL CAMPIONATO!- Voltare immediatamente pagina è l’imperativo! Non c’è tempo per leccarsi le ferite. Domani c’è la trasferta di Newtown, che adesso può crederci e sperare nel momento no dei Lakesiders. L’attesa sta per finire domani ore 15:30. Non si può sbagliare adesso l’obiettivo stagionale adesso è il campionato! Come sempre dopo qualsiasi risultato teniamo in alto i colori bianconeri. FORZA BALA!