LAKESIDERS CORNER- WPL 2015/2016: Bala Town FC appuntamento al 22 Agosto!

Image and video hosting by TinyPic

Arrivederci Europa!

Chiusa ormai la parentesi europea per tutte le squadre gallesi, non ci resta che tornare in ambito nazionale per dedicarci alla WPL e alla coppa di lega. Un campionato che finalmente inizia a guadagnare di notorietà anche grazie le buone prestazioni delle  gallesi impegnate quest’anno nei primi turni eliminatori delle 2 coppe europee per eccellenza. Come già detto in un precedente articolo il campionato per i Lakesiders inizierà il 22 agosto con la trasferta di Port Talbot, squadra ostica che nella passata stagione è giunta fino le semifinali dei play-off. In vista quindi dell’ormai imminente inizio è giunto il momento di fare un punto della situazione per cercare di capire quali saranno le avversarie da tenere sottocchio e soprattutto per capire come arriva il Bala Town a questa nuova stagione dopo 2 mesi conditi da un pizzico d’europa, amichevoli ed acquisti.

Sono 12 le compagini gallesi che prenderanno parte alla WPL 2015/2016: Aberystwyth, AirBus, Bala Town, Bangor City, Connah’s Q., Haverfordwest, Newtown, Port Talbot, Tns, Carmarthen, Rhyl, Llandudno, ma quali di queste hanno reali aspirazioni e speranze di vincere il titolo?

TNS: Sicuramente i favoriti. Se il double dell’anno passato (conquistato tra l’altro perdendo una sola volta) può non essere un biglietto da visita soddisfacente, le ottime prestazioni europee non hanno fatto altro che certificare ancora una volta la leadership di questa squadra in ambito nazionale. Nel breve cammino europeo i “santi” sono stati in grado di vincere 3 partite su 4 disputate venendo eliminati tra l’altro solo dopo 120 minuti contro i più conosciuti ungheresi del Videoton.
NEWTOWN: Giunti sesti in regular season e giunti nuovamente sesti nei play-off di campionato sono stati capaci di ribaltare ogni pronostico e conquistarsi il posto in europa superando in semifinale il Port Talbot e successivamente l’Aberystwyth in finale. Il cammino europeo ha inoltre regalato una doppia vittoria contro il Valletta, ma è stato costretto ad arrendersi al Copenaghen.
AIRBUS: Giunti terzi la passata stagione ed eliminati nel 1° turno di Europa League dalla Lokomotiv Zagabria si presentano sicuramente tra le favorite grazie ad una fase difensiva ben consolidata e al bomber inglese Tom Field.

Image and video hosting by TinyPic

Anthony Stephens

BALA TOWN FC: Ed eccoci giunti finalmente alla nostra preferita! i Lakesiders dopo il secondo posto in campionato ed in coppa, si presenta ai nastri di partenza come la contendente numero 1. La parentesi europea ha inoltre rafforzato il team di Caton, dando sicuramente più consapevolezza sulle proprie possibilità, mostrando lacune solo a livello caratteriale. Il trio delle meraviglie Connolly, Sheridan, Hunt (tutti giunti nella passata stagione in doppia cifra) è pronto a regalare nuove emozioni. La campagna acquisti che sembra ormai giunta al termine ha regalato buoni acquisti, tra i più importanti c’è sicuramente Stephens autore di un buon pre-campionato e soprattutto di 2 ottime prestazioni contro il Differdange e D. Thompson (scuola Everton) giunto dal Rhyl. Importante inoltre la pre-season di amichevoli che ha visto i lakesiders imbattuti e regalare anche vittorie di prestigio come il 2-4 contro il Newtown, lo 0-4 sul South Liverpool e lo 0-7 sul Denbigh Town. Grande attesa inoltre per la sfida amichevole del 14 Agosto contro il Blackburn Rovers che si disputerà al Maes-tegid, ultimo vero test prima dell’inizio di campionato. Discorso diverso invece per la coppa di lega, effettuati i sorteggi non resta infatti che attendere fino ai quarti di finale per vedere l’entrata in scena dei Lakesiders e del TNS in quanto teste di serie del torneo.

Noi di passione premier cogliamo inoltre l’occasione per comunicarvi che a partire dalla prima giornata di campionato il Lakesiders corner avrà un appuntamento settimanale fissato per il MARTEDI, per commentare giornata dopo giornata il cammino del Bala Town Fc. La stagione è ormai alle porte, carichissimi più che mai ci prepariamo a concludere le vacanze estive e ci diamo appuntamento quindi a martedi 25 agosto pronti a commentare con voi la prima stagionale. Buon proseguimento delle vacanze a tutti e….C’mon Bala!

Image and video hosting by TinyPic

NOI SIAMO PRONTISSIMI! CHE IL SOGNO CONTINUI…