LAKESIDERS CORNER- WPL: Port Talbot 0 – Bala Town FC 0

IT’S BALA TIME! Ben ritrovati cari lettori, come ben sapete l’attesa è finita! La WPL è finalmente iniziata ed i Lakesiders sono scesi in campo. Prima però di buttarci a capofitto sul rettangolo di gioco volevamo introdurre il format di questa rubrica settimanale e rendervi anche partecipi di una sorprendente novità…ma con ordine!
Il nostro obiettivo sarà quello di farvi immergere a 360° in questa piccola-grande realtà, tenendovi quindi aggiornati su fatti e notizie che vedranno coinvolti i nostri dragoni bianconeri e parlando ovviamente anche del match settimanale del Bala. Inoltre un altro nostro compito sarà quello di tenervi al corrente dei risultati di giornata di tutti gli altri campi di WPL.
Veniamo ora alla grande notizia! Dopo pochi mesi di attività questo piccolo spazio che ci è stato ritagliato su questo splendido pianeta di Passione Premier, è stato in grado di riscuotere un piccolo (…ma per noi immenso) successo, a tal punto da aver ricevuto anche attenzioni dalla stessa Bala, ed ecco quindi l’approdo sul sito ufficiale del Bala town FC. In questo spazio, i nostri articoli settimanali verranno tradotti ed adattati dallo stesso club. Questo ci rende davvero molto orgogliosi e ci spinge a fare ancora di più per il futuro, con la speranza e soprattutto con l’obiettivo di far crescere questa splendida comunità. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare pubblicamente il Bala Town FC per questa possibilità che ci è stata concessa ma un grazie ancora più grande va a VOI lettori italiani e gallesi. Ma ora torniamo a parlare di ciò per cui siamo qui. L’11 di Caton fa ritorno da Port Talbot con 1 punto e con qualche piccolo rammarico. Vediamo com’è andata…

Image and video hosting by TinyPic

TABELLINO

Bala Town FC: Morris, Valentine, Artell, Irving, Murtagh, Pearson (6′ Platt), M Jones (86′ Hunt), Thompson, Hayes(52′ Connolly), Sheridan, Smith
Port Talbot: S. Cann, J.Parry, J.Jones, C.Jones, P.Fowler, L. McCreesh, C.Jones, L.Jeanne, C. Belle, M.Rose, K.Mohamed
AMMONITI: Bala town fc: Murtagh, M. Jones
ARBITRO: Huw Jones
STADIO: GenQuip Stadium

LA PARTITA-Primo tempo giocato su bassi ritmi. Dopo nemmeno 10 minuti di gioco Pearson è costretto a lasciare il campo per un colpo alla testa entra al suo posto Kristian Platt. La partita sembra iniziare con il piede giusto per il Bala, dopo pochi minuti di gioco infatti, il numero 10 Ian Sheridan giunto nell’area avversaria spara il tiro lontano dalla porta difesa da Cann. Morris dorme sonni tranquilli per quasi tutto il primo tempo, costretto ad intervenire soltanto al 15° minuto di gioco e a gettare la palla in angolo su un tiro di Rose. Le squadre rientrano quindi negli spogliatoi sul giusto risultato di 0-0.
Il secondo tempo invece viene giocato su ben altri ritmi. Connolly sostituisce il numero 9 Hayes e riesce sin da subito a creare scompiglio nell’area avversaria con un bel colpo di testa annullato però dal portiere avversario. Al 65° minuto c’è l’azione più importante della partita, Sheridan viene steso in area di rigore e l’arbitro non può far altro che indicare il dischetto. Alla battuta va Murtagh, ma fallirà sparando alla sinistra del portiere. I Lakesiders però non si perdono d’animo e subito dopo si ributtano nell’area avversaria ma Valentine dopo un tira e molla di opportunità la spedisce fuori. La partita scorre veloce fino al triplice fischio finale con Morris quasi mai disturbato durante il suo bel riposino pomeridiano. 0-0 Quindi il risultato finale. Un Bala nettamente superiore ha mostrato ancora una volta le lacune caratteriali che si sono viste nella passata stagione in alcune partite e si sono viste anche nei minuti finali della partita vinta (inutilmente) contro il Differdange.

Image and video hosting by TinyPic

Sapevate che anche noi italiani possiamo acquistare i completini? basta entrare in contatto con lo stesso sito web!

BIANCONERI A 360°- Rob Pearson: come già detto in precedenza, è stato vittima di un brutto colpo durante la partita, portato prontamente in ospedale è stato “ricucito” ed ora sta benone, la speranza è di rivederlo già al Maes-tegid.  John Irving: Ricordate questo nome? Ebbene si, l’autore dello storico gol che regalò il primo favoloso accesso in europa nell’ormai lontano 2013 è tornato a casa! è proprio lui il quinto acquisto estivo, in bocca al lupo John! Lee Hunt: Eccolo! l’uomo che nella passata stagione ha trascinato con i suoi gol al 2° posto il Bala è finalmente tornato in campo, bentornato campione! Numeri di maglia: Ecco annunciati i numeri di maglia dei nostri campioni

WPL RISULTATI E CLASSIFICHE– Rhyl 1 – Bangor city 1; Airbus 5 – Camarthen 1; Connah’s Quay 0 – Newtown 2; Haverfordwest 0 – TNS 4; Llandudno 3 – Aberystwyth 2;
Airbus 3 Tns 3 Newtown 3 LLandudno 3 Bala town 1 Port Talbot 1 Rhyl 1 Bangor city 1 Aberystwyth 0 Connah’s 0 Haverfordwest 0 Camarthen 0

SI TORNA AL MAES-TEGID!– Appuntamento quindi a Lunedi 31 Agosto ore 16:45 (15:45 per i nostri fratelli gallesi) per il posticipo della 2a giornata di WPL dove l’avversaria sarà l’Airbus UK. Sarà quindi l’occasione giusta per rifarsi e per rilanciare immediatamente la sfida per la conquista del titolo. Avanti Bala!