FANTACALCIO – La Flop 11 della 18^ Giornata di Premier League

Flop11 3 giornata Premier League Chi sono stati i peggiori giocatori del Boxing Day? La Flop 11 del 18° turno si schiera con un 5-4-1.

Tra i pali troviamo l’estremo difensore dell’Arsenal Peter Cech che ha subito quattro goal nella partita persa con il Southampton.

La linea difensiva è formata da 5 giocatori. Due di questi sono dell’Arsenal, Koscielny e Bellerin hanno partecipato all’inaspettata disfatta dei Gunners sul campo del Southampton con una prova nettamente insufficiente.
Bassong del Norwich è stato messo a dura prova nel match con il Tottenham e ha avuto moltissime difficoltà a marcare il centravanti inglese Harry Kane.
Completano il reparto difensivo due giocatori, con il cognome identico ed entrambi autori di partite che certamente non vorranno ricordare: Phil Jones e Billy Jones. Il primo, del Manchester United, è stato schierato da Van Gaal in difesa ma, come tutta la squadra, ha profondamente deluso, invece il secondo, del Sunderland, oltre ad aver giocato una pessima gara contro il City, soffrendo gli attaccanti dei Citizens,  è stato pure ammonito.

A centrocampo troviamo un altro giocatore del Manchester United, Ashley Young schierato come esterno difensivo per l’occasione ha sofferto le incursioni degli esterni dello Stoke City, Shaqiri e Afellay.
Altri due centrocampisti che hanno fornito delle prove deludenti alle proprie squadre sono Colback del Newcastle e Tettey del Norwich. Sia l’inglese che il norvegese sono stati ammoniti nei match persi contro Everton e Tottenham.
Completa la linea a 4 in mediana, il brasiliano del Chelsea Oscar. Il trequartista ha sbagliato il rigore decisivo per i Blues che avrebbe potuto regalare la prima vittoria a Guus Hiddink.

L’ultimo giocatore della Flop 11 del 18° turno è il serbo Mitrovic. L’attaccante del Newcastle è stato annullato dai difensori dell’Everton, risultando inutile a fini della manovra della sua squadra e rimanendo a secco di goal anche in questa giornata.

FLOP 11 (5-4-1):

Cech (ARS); Bellerin (ARS), Koscielny (ARS), P. Jones (MUN), Bassong (NOR), B. Jones (SUN); Young (MUN), Colback (NEW), Oscar (CHE), Tettey (NOR); Mitrovic (NEW).