FANTACALCIO – La Top 11 della 18^ Giornata di Premier League

Flop11 3 giornata Premier League Boxing Day in Premier League! Il calcio inglese non si ferma per la pausa invernale, infatti nel giorno di Santo Stefano si è giocato il 18° turno. I migliori undici giocatori di questa giornata formano la Top 11, che si schiera con il 4-3-3 e totalizza 133 punti.

I pali sono difesi dall’estremo difensore dello Stoke City, Butland, autore di un’ottima gara contro il Manchester United. 9 punti per il portiere della nazionale inglese, guadagnati grazie al clean sheet e alle diverse parate con cui ha salvato la propria squadra.

La linea difensiva è formata da 4 giocatori. Uno è dello Stoke City, Glen Johnson, l’ex Liverpool ha servito l’assist a Bojan per la rete del vantaggio sui Red Devils.
Due difensori del Southampton fanno parte della difesa della Top 11 di questa settimana. Martina e il portoghese Fonte hanno entrambi segnato un goal nel match vinto 4-0 sull’Arsenal di Wenger, che ha chiuso il Boxing Day.
Completa il reparto difensivo Davies del Tottenham, 11 punti per lui ottenuti per l’assist del 3-0 degli Spurs e per il clean sheet.

Ki Sung-yueng dello Swansea è uno dei tre centrocampisti della Top 11  del 18° turno. Il trequartista coreano è stato il match-winner nella partita con il WBA e ha guadagnato 10 punti.
Kevin de Bruyne, il fantasista belga del Manchester City, è il Top Player del Dream Team della 18^ giornata di Premier League con 16 punti, grazie al goal segnato e ai due assist serviti ai compagni nella schiacciante vittoria per 4-1 dei Citizens sul Sunderland.
Il trio a centrocampo è completato da Tom Cleverley dell’Everton che ha segnato il goal dell’1-0 al Newcastle in pieno recupero, regalando i tre punti ai Toffes.

In attacco ritorna nell’undici ideale il centravanti del Chelsea Diego Costa, sue entrambe le reti segnate al Watford. Doppietta anche per l’attaccante irlandese Shane Long del Southampton, che ha sostituito egregiamente l’infortunato Pellè trascinando alla vittoria i Saints.
Chiude il parco attaccanti il nazionale inglese Harry Kane, a segno per due volte contro il Norwich e all’undicesima rete del suo campionato.

Ricapitoliamo la Top 11:
Image and video hosting by TinyPic

TOP 11 (4-3-3):

Butland (STK); Martina (SOU), Fonte (SOU), Davies (TOT), Johnson (STK); de Bruyne (MCI), Ki Sung-yueng (SWA), Cleverley (EVE); Kane (TOT), Costa (CHE), Long (SOU).