FANTACALCIO – La Top 11 della 37^ Giornata di Premier League

Flop11 3 giornata Premier League Si avvicina alla conclusione un’altra stagione di Premier League. In questo articolo scopriamo chi sono stati i migliori giocatori del 37° turno, i quali andranno a comporre la Top 11. Il Dream Team di questo weekend si schiera con il 3-5-2 e totalizza 124 punti.

Artur Boruc del Bournemouth è il miglior estremo difensore di questa settimana. L’ex Fiorentina ha salvato le Cherries dalla sconfitta casalinga contro il West Bromwich Albion parando il rigore di Gardner.

La difesa è formata da tre giocatori. Il giovane Stewart del Liverpool è stato il migliore della retroguardia della squadra di Klopp, che ha mantenuto inviolata la porta di Mignolet. Mbemba del Newcastle ha giocato un’ottima partita al Villa Park annullando gli attaccanti dell’Aston Villa. Evans del West Bromwich è stato decisivo nella rete del momentaneo vantaggio del WBA contro il Bournemouth, infatti il difensore ha servito l’assist al compagno Rondon.

Il centrocampo è composto da cinque giocatori. Juan Mata del Manchester United è stato il man of the match contro il Norwich, sua la rete da tre punti molto importanti per la corsa alla Champions League. Joe Allen del Liverpool ha aperto le marcature ad Anfield con la seconda rete stagionale ai danni del Watford di Quique Flores. Ayew dello Swansea continua il suo buon periodo di forma entrando per la seconda volta consecutiva nella Top 11. Il ghanese, dopo aver realizzato una doppietta la settimana scorsa al Liverpool, ha trascinato la squadra gallese alla vittoria contro il West Ham segnando un goal e servendo un assist. Lo storico capitano del Leicester King, protagonista delle vittorie delle Foxes nelle serie inferiori (League One e Championship), ha partecipato alla festa per il campionato del King Power Stadium con una rete contro l’Everton. Completa il centrocampo il Top Player del Dream Team della 37/a giornata di Premier League, stiamo parlando di Steven Davis, protagonista a White Hart Lane. Il giocatore del Southampton ha segnato una splendida doppietta grazie alla quale la squadra di Koeman ha ottenuto tre punti fondamentali per la corsa all’Europa League.

L’attacco è formato da due giocatori. Olivier Giroud è tornato alla rete, finendo un digiuno che durava addirittura dal 13 gennaio. Il francese ha messo il proprio timbro nella delicatissima partita contro il Manchester City. Gayle del Crystal Palace ha ripagato in pieno la fiducia concessagli da Pardew mettendo a segno la doppietta decisiva per la vittoria dei padroni di casa contro lo Stoke City.

Ricapitoliamo la Top 11:
Image and video hosting by TinyPic

TOP 11 (3-5-2):
Boruc (BOU); Stewart (LIV), Mbemba (NEW), Evans (WBA); Allen (LIV), King (LEI), Ayew (SWA), Davis (SOU), Mata (MUN); Gayle (CRY), Giroud (ARS).