FANTACALCIO – La Top 11 della 38^ Giornata di Premier League

Flop11 3 giornata Premier League Con il recupero tra Manchester United e Bournemouth si è conclusa ufficialmente la stagione 2015-2016 di Premier League. In questo articolo scopriamo chi sono stati i migliori giocatori del 38° turno, i quali andranno a comporre la Top 11. Il Dream Team dell’ultima giornata si schiera con il 4-4-2 e totalizza 135 punti.

L’estremo difensore di questa settimana è Tim Howard dell’Everton. Il portiere ha giocato la sua ultima partita con la maglia dei Toffies salutando nella maniera migliore il proprio pubblico, infatti ha mantenuto la propria porta inviolata contro il Norwich.

La difesa è formata da quattro giocatori. Hector Bellerin dell’Arsenal ha concluso la sua ottima stagione con una grande prova contro l’Aston Villa. L’esterno spagnolo ha inoltre servito l’assist del terzo goal di Giroud. Janmaat del Newcastle è stato devastante nella partita stravinta dai Magpies contro il Tottenham, l’olandese ha segnato la quinta rete della squadra di Benitez. Gli altri due giocatori della difesa sono entrambi dell’Everton. Leighton Baines è andato a segno su rigore e ha contribuito a tenere inviolata la rete di Howard. Il giovane Kenny ha debuttato in Premier League nel migliore dei modi. Dopo aver sostituito Pennington nel primo tempo, ha giocato una grande partita contribuendo alla realizzazione di una rete con un assist.

Il centrocampo è composto da quattro giocatori. Sadio Manè del Southampton ha terminato la stagione in crescendo e anche nell’ultimo match di campionato col Crystal Palace non ha deluso segnando la rete del vantaggio dei Saints. Lens del Sunderland ha trascinato la squadra di Sam Allardyce sul campo del Watford. Purtroppo la rete segnata e l’assist servito dall’olandese non sono bastati ai Black Cats per ottenere la vittoria. Georginio Wijnaldum del Newcastle è stato una vera e propria spina nel fianco per la difesa del Tottenham. Il centrocampista olandese, che molto probabilmente lascerà la squadra nel mercato estivo, si è congedato davanti ai suoi supporters con una doppietta. Completa la linea a quattro in mezzo al campo il giovane esterno offensivo Jordan Ibe, impiegato da Klopp contro il West Bromwich Albion e autore della rete del pareggio dei Reds.

L’attacco è composto da due giocatori. Wayne Rooney del Manchester United, nonostante sia stato impiegato come centrocampista da Louis Van Gaal contro il Bournemouth, ha trascinato la squadra alla vittoria segnando la rete del vantaggio dei Red Devils e partecipando all’azione del 3-0 con uno suggerimento per Young. Il secondo attaccante, che completa la Top 11, è Oliver Giroud. Il giocatore francese dell’Arsenal è anche il Top Player del Dream Team della 38/a giornata di Premier con 17 punti. Il centravanti, convocato da Deschamps per gli Europei, ha terminato la stagione con i Gunners segnando una splendida tripletta contro l’Aston Villa.

Ricapitoliamo la Top 11:
Image and video hosting by TinyPic

TOP 11 (4-4-2):
Howard (EVE); Janmaat (NEW), Baines (EVE), Kenny (EVE), Bellerin (ARS); Ibe (LIV), Manè (SOU), Wijnaldum (NEW), Lens (SUN); Rooney (MUN), Giroud (ARS).