FANTACALCIO – La Top XI della 3a giornata e la classifica

Il Fantacalcio di Passione Premier arriva alla pausa per le Nazionali: chi saranno stati i migliori (e i peggiori) del terzo turno di campionato? E come è cambiata la classifica della nostra lega? Scoprilo con noi!

TOP XI, 3a giornata

C’è ancora Momo Salah tra i migliori giocatori della Premier: l’impatto dell’egiziano a Liverpool è stato devastante, un gol e un assist gli valgono il “titolo” di miglior centrocampista di giornata, pari merito con Fabregas, che fa volare il Chelsea contro l’Everton. Rimanendo a centrocampo, Dele Alli non fa sfracelli ma i suoi 9 punti gli valgono l’ingresso tra i “magnifici” 11. Con ben 9 squadre che hanno chiuso i propri incontri con un “clean sheet”, i difensori non potevano che essere i grandi protagonisti della giornata: ben 5 entrano nella Top XI, a partire da Clark, che va anche a segno con il suo Newcastle, totalizzando ben 15 punti totali. La squadra di Benitez piazza anche Mbemba nei migliori 11, nove i punti per lui, al pari di Duffy del Brighton. Lo Swansea mette in crisi il Palace, Naughton giganteggia e si porta a casa 12 punti, mentre si “ferma” a 10 Gomez del Liverpool, brillante nel 4-0 rifilato all’Arsenal. Tanti i portieri che si sono messi in mostra in questo terzo turno di Premier, ma per il Fantacalcio il migliore è Forster, che con ben 6 saves contribuisce allo 0-0 dei Saints con l’Huddersfield. Turno “normale” per gli attaccanti: molte le punte rimaste a secco, da Kane a Lukaku passando per Rooney. Non così Morata e Firmino, che totalizzano 12 punti a testa: un gol, un assist e 3 punti di bonus fanno la gioia dei loro fantallenatori.

I FLOP, 3a giornata

Ne abbiamo già parlato sopra: non un turno felice per le punte, ma decisamente disastroso per quanti avevano puntato su Romelu Lukaku, che sbaglia anche un rigore e totalizza uno “zero” che fa male alla classifica di tanti fantallenatori. Resta a secco anche Rooney, che si “becca” anche un giallo: solo 1 punto per lui, mentre due miseri punticini li racimola Kane, ancora a secco dopo tre giornate. Bocciata la difesa dell’Arsenal, tanti gli “zero” nella casella punti, ma spicca in negativo Holding, che aggiunge un cartellino giallo ai 4 gol presi dal Liverpool, scendendo così a “meno 1”. Fa anche peggio però Britos, che si becca un giusto cartellino rosso per un’entrata-killer: “meno due” per lui.

LA CLASSIFICA

Fantaz si lancia da sola in vetta totalizzando 78 punti, 5 in più di Rastafariani con cui condivideva la vetta. Sul podio, fa capolino Aplomb F.C. mentre la “delusione” di giornata viene da Novelists Orange che totalizza solo 39 punti. Di seguito la classifica (prime posizioni).

Rank Team & Manager GWRound Score TOTTotal Points
1  up Fantaz FC 1964
Giancarlo Fantazzini
78 225
2  down Rastafariani
Francesco Barbaro
73 220
3  up Aplomb F.C.
Antonio Toccaceli
73 214
4  down SKA1972
Davide Capriglione
53 199
5  up Alberto f.c.
Alberto Schiavina
66 197
6  up Ginter
Gian Luca Demontis
68 192
7  same Queue
Guglielmo Allochis
50 186
8  up White Walkers
Adi Bundo
73 186
9  down Dream City FC
Luca Amandonico
37 181
9  up chelseahellas
Luca Serra
63 181
11  down Novelists Orange
Daniele Marcone
39 178

Non è mai troppo tardi per unirsi alla nostra lega e concorrere per vincere: in palio la gloria e… Un bel premio! Ecco il codice per l’iscrizione: 1629619-390585