ARSENAL – Per i Gunners arrivi, partenze e imminenti rinnovi in vista!

0
1075

Petr Cech è in arrivo dall’altra parte di Londra. Infatti il portiere ceco è pronto al trasferimento ai Gunners, dato che al Chelsea non ha più spazio, oscurato sempre più da Thibaut Courtois. Non solo: il giocatore del Chelsea dall’Arsenal percepirebbe lo stipendio più alto mai dato ad un portiere dei biancorossi.

Infatti l’edizione di ieri del Telegraph, oltre a concentrarsi sul nuovo portiere dei Gunners, rivela anche lo stipendio che percepirà Cech: Con uno stipendio di 130 mila Euro a settimana il ceco andrà a guadagnare più di 5 milioni di euro annui. Ma, per un portiere che arriva, ce n’è uno che parte: l’indagato principale è il portiere della nazionale colombiana David Ospina.

L’ex Nizza, stando a quanto riporta il Times, è vicinissimo al Fenerbahce. Il club turco pagherebbe all’Arsenal una cifra vicina ai 4 milioni di Sterline. Sebbene David avesse convinto molto di più di Wojciech Szczesny durante la passata stagione, è proprio lui tra i due a partire, poiché il polacco è il pupillo di Wenger. Infine, notizia uscita in serata, i biancorossi avrebbero avanzato un’offerta di rinnovo a Carl Jenkinson.

Secondo ESPN, i Gunners avrebbero proposto il rinnovo del contratto al giovane terzino inglese per poi rispedirlo in prestito ancora per un altro anno, dopodiché lo farebbero ritornare alla base in via definitiva. E’ da ricordare che Jenkinson ha già giocato la stagione passata in prestito , precisamente al West Ham, dove ha collezionato 32 presenze in Premier League con ottimi risultati. Già un’offerta di prestito è stata avanzata dal Sunderland, però è stata clamorosamente rifiutata dal giocatore. Il motivo? Perché Carl vuole giocare per gli Hammers anche per la prossima stagione. Nel frattempo, però, l’Arsenal agisce per tenere con se uno dei talenti più promettenti del proprio vivaio, uno dei pochi terzini su cui l’Inghilterra potrà contare in futuro.