ARSENAL – Cech: “Vittoria fondamentale. A Monaco ci ripeteremo”

L’Arsenal, dopo due ko consecutivi, ha rialzato la china in Champions League proprio al cospetto dell’avversario più difficile. I Gunners infatti, nella terza gara del girone, hanno battuto – grazie alle reti di Giroud e Ozil nell’ultimo quarto d’ora – il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Reduce dalle battute d’arresto contro Dinamo Zagabria e  Olympiacos nelle scorse partite, la formazione di Arsene Wenger ha saputo, in questa occasione, tornare a brillare come – d’altro canto – le capita di fare, spesso e volentieri, in Premier.

Petr Cech, fra i protagonisti della serata dell’Emirates, – riporta Arsenal.com – ha commentato l’importante successo dei londinesi: “Ognuno di noi ha fatto la sua parte. Questo accade se hai fiducia in te stesso, così controlli la palla ed il ritmo del gioco. Eravamo al corrente che avrebbero fatto molto possesso, ma siamo stati pazienti e ci siamo difesi bene. Personalmente – ha aggiunto il portiere ceco – sono soddisfatto, soprattutto quando ho sventato l’occasione di Lewandowski, ma è la prestazione di tutta la squadra a rendermi felice. Ovviamente avevamo bisogno di questi tre punti. È stata un vittoria fondamentale e fra due settimane (a Monaco contro il Bayern ndr.) cercheremo di ripeterci”.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.