FA CUP – ARSENAL-CHELSEA 2-1: i Gunners vincono la Fa Cup

Cronaca, tabellino e tutti i video dei gol della finale di Fa Cup.

tabellino crystal palace watford

PRIMO TEMPO: Il primo tempo della finale di Fa Cup si conclude con i Gunners in vantaggio per 1-0. La partita si sblocca dopo soli cinque minuti, con Sanchez bravo a vincere un contrasto e una volta a tu per tu con Courtois è bravo a fulminare il portiere belga. L’Arsenal gioca molto bene e sfiora in diverse occasioni il gol del raddoppio: prima Azpilicueta salva sulla linea un pallonetto di Ozil, poi Welbeck colpisce un palo da calcio d’angolo e Ramsey sulla ribattuta colpisce di nuovo il palo. Il Chelsea non è molto in partita e nell’unica occasione in cui riesce a mettere Diego Costa davanti ad Ospina, il portiere colombiano si supera e protegge il risultato. Conte dovrà farsi sentire con i suoi negli spogliatoi, mentre Wenger può ritenersi soddisfatto anche se la squadra ha peccato di cinicità.

SECONDO TEMPO: Bellissimo secondo tempo quello della finale di Wembley. I Blues restano in dieci al minuto 67, quando Moses, già ammonito, simula e si becca il secondo giallo. L’espulsione non butta giù i ragazzi di Conte, che alzano il baricentro e spingono. Il gol del pareggio arriva al settantasettesimo con Diego Costa, bravo a sfruttare un suggerimento di Willian. La reazione dei Gunners è immediata e Ramsey mette a segno, dopo soli due minuti, il gol del definitivo 2-1. L’Arsenal vince così la tredicesima FA Cup della sua storia, per il Chelsea di Conte sfuma il sogno del Double.

Formazioni ufficiali

ARSENAL (3-4-2-1): Ospina, Holding, Mertesacker, Monreal, Bellerin, Ramsey, Xhaka, Chamberlain(83′ Coquelin), Sanchez(93’Elneny), Ozil, Welbeck

CHELSEA (3-4-3): Courtois, Cahill, David Luiz, Azplicueta, Alonso, Matic(61′ Fabregas), Kantè, Moses, Hazard, Diego Costa(88’Batshuayi), Pedro(71′ Willian)

Tabellino  Arsenal-Chelsea 2-1

AMMONITI: 9’Ramsey (A), 53’Holding (A), 55′ Moses(C), 57′ Kante(C), 67′ Moses(C), 81’Xhaka(A),84’Coquelin(A)

ESPULSI: 67′ Moses (C)

MARCATORI: 5’Sanchez (A), 77’Diego Costa (C), 79′ Ramsey(A)
5’Sanchez(A)

77′ Costa (C)

79’Ramsey (A)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."