ARSENAL – Debuchy ” o gioco o vado via”

Gli infortuni e le prestazioni deludenti hanno fatto finite Debuchy ai margini della rosa dei Gunners, eppure quando venne acquistato per 12 milioni dal Newcastle le prospettive erano ben diverse. Ormai la concorrenza sugli esterni della squadra di Wenger si è fatta spietata  e il 30enne francese pare intenzionato a cambiare aria per non perdere la nazionale nell’ anno dell’ Europeo casalingo.

Le sue dichiarazioni sembrano abbastanza chiare in questo caso “Mi servono partite nelle gambe, non sono stato con la Nazionale francese nelle ultime due uscite. La situazione è chiara: devo giocare, perciò parlerò con Wenger. Vedremo le eventuali offerte che arriveranno di qui a gennaio”. La situazione è abbastanza semplice dunque se da qui a fine Gennaio Debuchy troverà spazio, magari non solo a causa di infortuni dei proprio compagni, potrà rimanere, altrimenti è già pronto a salutare Londra e l’ Arsenal.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."