ARSENAL – Ufficiale: Colpo Lacazette per i Gunners

L’Arsenal mette a segno uno dei più importanti colpi di questa sessione di mercato: è infatti appena arrivata la firma di Alexandre Lacazette, che si unirà alla squadra londinese per i prossimi 5 anni. Nelle casse del Lione, squadra con cui Lacazette ha, fino ad oggi,trascorso l’intera carriera, dovrebbero andare più o meno 53 milioni di Euro, che verranno versati immediatamente dai Gunners, piu ulteriori 7 milioni legati ai bonus.

L’attaccante francese, nato proprio a Lione, ha suscitato l’interesse di diversi club importanti, tra cui il Liverpool e l’Atletico Madrid, grazie a prestazioni sopra le righe specialmente negli ultimi tre campionati , dove ha dimostrato grande continuità di rendimento e, cosa ancora più importante, un ottimo feeling con il gol; 27, 21 e 28 sono state le reti messe a segno dal bomber nelle ultime tre stagioni.

Fin dal termine della scorsa annata, dove, per lui e la sua squadra, è sfumato in semifinale il sogno Europa League, aveva espresso il desiderio di lasciare il Lione, individuando nella prossima stagione, quella del salto di qualità definitivo ed esprimendo senza mezzi termini la sua volontà di unirsi all’Atletico di Simeone, società per la quale simpatizza; ma il blocco di mercato imposto dalla FIFA ai colchoneros, non ha permesso alle parti di trovare un accordo, se non quello di tenere ai box Lacazette fino a Gennaio. Motivo che ha sconfortato il francese dato l’avvento del Mondiale russo della prossima estate e lo ha convinto a cercare altrove. Da oggi sarà Londra la sua nuova casa.