FA CUP – LIVE ARSENAL-MANCHESTER CITY 2-1: cronaca e tabellino del match

Cronaca, tabellino e tutte le reti del match,che spedisce l’Arsenal in finale di FA Cup!

tabellino

PRIMO TEMPO: Sono molto divertenti i primi quarantacinque minuti del match tra GUnners e Citizens. La squadra di Guardiola comanda il gioco e cerca la via del gol tramite il possesso palla, i Gunners sono costretti a giocare di rimessa. Al minuto ventidue il City è costretto  ad effettuare il primo cambio, Silva esce a causa di un contrasto con Gabriel, al suo posto entra Sterling. L’Arsenal si rende pericoloso sui calci piazzati e Koscielny riesce ad insaccare sfruttando una torre di Giroud, ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Anche i Citizens si vedono annullare un gol: Sane crossa, la palla attraversa la linea di fondo secondo il guardalinee ed il tap-in vincente di Sterling è inutile. Match che porta con se anche episodi dubbi da entrambe le parti, l’Arsenal reclama un rigore per una trattenuta di Navas su Sanchez, mentre i Citizens lamentano un tocco di Chamberlain su Aguero in area di rigore. La qualificazione si deciderà nei secondi quarantacinque minuti.

SECONDO TEMPO: Servono i supplementari per decidere, chi andrà in finale di FA Cup contro il Chelsea di Antonio Conte. La ripresa inizia con le squadre molto cariche e lo stadio si infiamma. L’Arsenal spinge, ma si scopre e al minuto 62, Yaya Toure lancia Aguero, l’argentino è perfetto e supera un rivedibile Cech con un delizioso colpo sotto. L’Arsenal reagisce e trova il pareggio con un ottimo inserimento sul secondo palo di Monreal, che di destro firma l’uno a uno al minuto 71. I Citizens nel finale sono molto sfortunati e colpiscono due legni, con Toure prima e con Fernandinho poi. Anche l’Arsenal ha una grande occasione, ma Welbeck la spara di poco a lato a tu per tu con Bravo. Si va ai tempi supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: Guardiola è costretto al doppio cambio per gli infortuni di Fernandinho ed Aguero, ai quali subentrano Delph e Fernando, con conseguente cambio di modulo. Ma è l’Arsenal che trova il gol, grazie ad una zampata di Sanchez, bravo a sfruttare una torre di Welbeck al minuto 102. Ora si va al secondo tempo supplementare.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE: Non accade molto nei secondi quindici minuti dei supplementari, l’Arsenal riesce a gestire bene e l’Arsenal è in finale.

Formazioni ufficiali

Arsenal (3-4-2-1):Cech; Gabriel, Koscielny, Holding; Oxlade-Chamberlain(105′ Bellerin), Xhaka, Ramsey, Monreal; Ozil(118′ Coquelin), Sanchez; Giroud(83′ Welbeck)

Manchester City (4-1-4-1)
:Bravo; Navas, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernandinho(98′ Fernando); Sane, Silva(22′ Sterling(106 Iheanacho)), De Bruyne, Toure; Aguero(98′ Delph)

Tabellino LIVE Arsenal-Manchester City 2-1

AMMONITI: 24′ Sanchez (A), 69’Fernandinho (M), 88’De Bruyne(M), 102′ Sane(M),104′ Delph (M),104′ Xhaka(A)

ESPULSI:

MARCATORI: 62’Aguero (M), 71’Monreal (A), 101′ Sanchez (A)

62’Aguero(M)

71′ Monreal (A)

101′ Sanchez (A)

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."