ARSENAL – Gunners e Manchester City potrebbero avviare uno scambio Sanchez-Aguero

L’Arsenal ed il Manchester City potrebbero intavolare una trattativa sull’asse Londra-Manchester che avrebbe come protagonisti i due attaccanti sudamericani Alexis Sanchez e Sergio Aguero.

Il Premier League potrebbe profilarsi uno scambio a dir poco clamoroso che vedrebbe Alexis Sanchez alla corte di Guardiola al Manchester City e Sergio Aguero in maglia Arsenal.
Secondo quanto riportato da The Independent i due club starebbero discutendo di questo sorprendente scambio in queste ore. Il 29enne attaccante cileno non ha ancora messo la firma sul rinnovo contrattuale con i Gunners. Infatti, il suo contratto scadrà nel 2018 e Wenger, nelle settimane scorse, si diceva pronto a perderlo a parametro zero pur di non privarsene in estate. Ma se la contropartita fosse il Kun lo lascerebbe partire senza pensarci troppo.
Di contro, il tecnico catalano sarebbe ben contento di tornare ad allenare Alexis Sanchez (lo ha già allenato al Barcellona).

Aguero, 29 anni, così come Sanchez, ha perso la maglia da titolare dei Citizens in quanto Guardiola gli preferisce Gabriel Jesus. All’Arsenal, però, avrebbe il posto garantito. Wenger, con la possibilità di avere l’argentino nelle proprie fila, abbandonerebbe la pista Lacazette e lo stesso Aguero preferirebbe rimanere in Premier piuttosto che accettare la corte del Psg.