GOONERS CORNER – Giornata positiva all’Etihad

Nell’ultima di Pellegrini da allenatore dei Cityzens, grazie ad una buona prestazione di squadra (sempre difficile portare a casa punti da Manchester), confermiamo, per il 19esimo anno consecutivo -basta un pareggio domenica contro il già retrocesso Aston Villa– il piazzamento Champions, fondamentale per riuscire a muoversi con rapidità e convinzione nel mercato estivo.

Per ben 2 volte ci troviamo sotto, grazie alle reti di Aguero e De Bruyne, entrambe viziate da 2 indecisioni di Petr Cech stranamente insufficiente; entrambe le volte recuperiamo grazie a 2 splendide giocate di Oliver Giroud (colpo di testa imperioso come risposta immediata al vantaggio di Aguero e splendido assist in caduta per il Ninho Maravilla che torna alla rete, spiazzando completamente Joe Hart) per il quale Wenger ha speso giustamente parole di elogio.

Il risultato degli Spurs (sconfitti contro il Southampton) rende ancora possibile il sorpasso nei confronti della banda di Pochettino, impegnati contro il Newcastle… Riusciremo a tenerli dietro anche quest’anno?

Eduardo

Eduardo

Giovane universitario marchigiano,innamorato del calcio e di tutte le sue sfumature.L'Arsenal significa per me più di quanto debba significare.
Eduardo

Latest posts by Eduardo (see all)