ARSENAL – Pronta una nuova offerta per Mauro Icardi

L’Arsenal ha deluso (e non poco…) i suoi tifosi nel mercato estivo, ma ora, in quello di riparazione di gennaio, vuole farsi perdonare portando a Londra giocatori di spessore. Uno di questi potrebbe essere Mauro Icardi.

Icardi, punta centrale 22enne di nazionalità argentina (con il passaporto italiano), non sta riuscendo a ripetere la strepitosa scorsa stagione con la maglia dell’Inter, con la quale realizzò 27 gol in 48 apparizioni, di cui 22 in campionato, che lo portarono a vincere la classifica marcatori a pari merito con Luca Toni. In questa prima parte di campionato, ha realizzato invece soltanto 4 reti in 12 presenze e non riesce ancora ad intendersi come sperato con i nuovi compagni di reparto (i vari Parisic, Jovetic, Ljajic, Biabiany,…). Per questo l’Inter non lo considera più incedibile come quest’estate, quando ci provò Jose Mourinho a svestirlo del neroazzurro, e per una cifra vicina ai 50 milioni di euro (che non sono pochi eh!), potrebbe lasciarlo partire.
I Gunners starebbero pensando così di tentare un’offensiva e Wenger si dice che sia pronto a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro: riuscirà a portarlo a casa?