ARSENAL – Wenger: “Vincere col City per archiviare la pratica Champions”

Arsenal Wenger in conferenza – L’allenatore dei Gunners, in conferenza stampa, annuncia anche l’addio di Arteta: “Possibile vada al City”

All’Arsenal di Arsene Wenger resta da conquistare l’accesso diretto alla Champions League; con la chance di vincere il titolo andata definitivamente con il matematico successo del Leicester, questo è l’obiettivo principale per i Gunners. Per farlo, già domani bisognerà fare punti importanti contro il Manchester City che in caso di vittoria andrebbe pari punti proprio con la compagine londinese, mettendo nuovamente tutto in discussione.

A presentare la gara contro i Citizens è stato proprio il tecnico dell’Arsenal, Wenger: “La partita di domenica è ancora molto importante anche se il Leicester ha vinto il titolo e il nostro massimo è il secondo posto. Il nostro obiettivo principale è quello di guadagnarci l’accesso diretto in Champions e nella prossima gara possiamo già archiviare la pratica vincendo“.

Il manager francese, poi, annuncia che potrebbe esserci, durante il prossimo calciomercato, l’arrivo di Arteta proprio al Manchester City: “E’ vero che non rinnoverà con noi ed è possibile che si accasi con loro. Questa è una buona occasione per me per ringraziarlo per il suo contributo, non solo come giocatore ma anche come grande leader“.

Ciro Vieni

Ciro Vieni

Oltre al calcio seguo con molta affezione anche la pallacanestro, che pratico fin da bambino, e il ciclismo. Inseguo il sogno di diventare un narratore di sport per raccontarlo a chi come me ne è innamorato
Ciro Vieni