ASTON VILLA – Occhi sul “nuovo Dzeko” Armin Hodzic

L’Aston Villa ha bisogno assoluto di rinforzarsi a gennaio, vista la criticità della situazione attuale, che vede i Villans ultimi nella classifica della Premier League con 6 soli punti. Remi Garde avrebbe già individuato quali potrebbero essere i profili giusti per risollevare le sorti della squadra di Birmingham, ed uno di questi sarebbe quello di Armin Hodzic.

Hodzic, attaccante 21enne bosniaco, sta facendo sfracelli in Croazia con la maglia della Dinamo Zagabria, con la quale ha segnato 12 gol in 19 partite stagionali, e non è di certo passato inosservato alle big europee, che rivedono in lui le gesta di Edin Dzeko (suo idolo sin dai tempi del Wolfsburg).
Nel 2011, ancora 17enne, venne acquistato dal Liverpool, che però non credette fino in fondo alle sue qualità così, nell’estate del 2014 lo cedette proprio alla Dinamo Zagabria per 225.000 euro. Negli scorsi mesi si era parlato anche di un interesse nei suoi confronti da parte dell’Inter, ma senza conferme da parte della società beneamata. L’Aston Villa ora potrebbe riportarlo in Inghilterra per concedergli una nuova chance (a dir la verità una vera e propria al Liverpool non l’ha mai avuta…), ma per strapparlo alla società croata serviranno almeno 10 milioni di euro.
Chissà se sulle sponde del fiume Mersey si staranno mangiando le mani?