NEWCASTLE – Benitez vuole due rinforzi dal mercato: Lejeune e Aboubakar

Rafa Benitez è riuscito a centrare il suo obbiettivo; quello di riportare immediatamente il Newcastle in Premier League. Il tecnico spagnolo si è detto già molto soddisfatto della rosa a sua disposizione, insieme alla quale ha appena dominato la scorsa edizione della Championship, ma non vuole che i suoi Magpies siano solo una comparsa.

L’obbiettivo dichiarato da neopromossa, è, come sempre, quello di ottenere una salvezza il più tranquillamente possibile, ma un curriculum come quello dell’ex allenatore di squadre del calibro di Liverpool, Real Madrid e Inter, non può limitarsi realmente solo a quello. Motivo per il quale la dirigenza del Newcastle si sta iniziando a muovere sul mercato. In questo momento sono due i rinforzi a cui si sta lavorando: si tratta del difensore Florian Lejeune e dell’attaccante Vincent Aboubakar.

Per quanto riguarda il primo sembrerebbe molto vicino l’accordo con l’Eibar, proprietario del cartellino, per circa 10 milioni di Euro, con il giocatore che, secondo indiscrezioni, avrebbe già trovato un accordo con la squadra inglese. Benitez ha visto nella sua continuità di rendimento un punto di forza su cui far leva per ottimizzare la fase difensiva e ha intenzione di improntare la retroguardia sul francese. Mentre, per quanto riguarda l’attaccante camerunense, al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma la convinzione che si possa giungere ad un accordo è concreta. Aboubakar, di proprietà del Porto, ha trascorso l’ultima stagione tra le fila del Besiktas, con cui ha vinto il campionato turco e ha segnato 19 gol in 38 presenze. Per lui negli ultimi giorni c’era stata un offerta da parte dei francesi del Rennes, poi pareggiata dai Magpies, i quali non hanno la possibilità economica, però, di competere con il club inglese. Si tratta sulla base di 10 milioni di Euro anche in questo caso.