BRIGHTON – Ufficiale: girati Archie Davies e Mathias Normann in prestito a Whitehawk e Molde

Il Brighton & Hove Albion ha reso ufficiale gli accordi per il prestito di Mathias Normann al Molde e di Archie Davies ai Whitehawk. Entrambi i giocatori rimarranno lontani dai Seagulls fino a Gennaio 2018.

I neopromossi stanno dunque cercando di sfoltire la rosa in questi ultimi giorni di mercato, girando alcuni dei propri ragazzi in prestito per permettergli un più ampio minutaggio. Percorsi differenti per i due, con Normann, 21enne norvegese prelevato meno di un mese fa dal FK Bodo/Glimt, che farà subito ritorno in patria e Davies, invece, a cercare di trovare spazio nella National League South side, dopo la buona esperienza tra le fila dell’Under 18 dei Seagulls, che gli è spesso valsa la convocazione con l’Under 23.

Su quest’ultimo ci sono state le parole del suo allenatore nell’Under 23 Simon Rusk, che ha detto: “Archie ha svolto un gran lavoro con nelle nostre giovanili e questa rappresenta per lui un’ottima opportunità per essere coinvolto in una prima squadra“. Mentre per quanto riguarda il centrocampista scandinavo, ha parlato lo stesso manager Chris Hughton, che lo ha fatto prelevare alla sua società dalla seconda divisione norvegese: “Questa è una buona occasione per giocare a un miglior livello in un campionato che gli è familiare e accelererà il suo processo di crescita“.