BRIGHTON – Pascal Gross parla del suo primo impatto con la Premier League

Pascal Gross, centrocampista offensivo acquistato dal Brighton & Hove Albion quest’estate, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti riguardo al campionato di Premier League. Il 26enne tedesco ha soprattutto messo in evidenza alcune differenze che rendono arduo l’adattamento per un calciatore proveniente dalla Bundesliga.

 

 

In particolare si è soffermato sulla fisicità del nuovo campionato: “Questo tipo di gioco è molto più veloce e fisico rispetto a quello tedesco. Non è così facile liberarsi dagli avversari e gli arbitri tendono a fischiare poco spesso. In Germania è molto più semplice ottenere dei calci di punizione“. Inoltre Gross, intervistato da brightonandhovealbion.com, ha fatto dei buoni propositi per la nuova stagione: “Bisogna imparare velocemente la mentalità inglese ed è quello che sto cercando di fare, allenandomi duro per migliorare ogni giorno“.

La neopromossa non ha ancora ottenuto la prima vittoria dopo il ritorno in Premier League, ma le prestazioni non sono state da buttare. Il tedesco, proveniente dall’Inglostadt fresco di retrocessione, ha comunque dimostrato buone doti, soprattutto a livello tecnico e i Seagulls hanno allora deciso di acquistarlo per circa 3 milioni di Euro. Ora tocca a lui ripagare i nuovi tifosi con i suoi gol.