CARABAO CUP WBA – MANCHESTER CITY 1-2: cronaca e tabellino del match

0
682

Ecco la nostra cronaca con il tabellino del match che si è appena concluso al The Hawthorns. Vittoria soffertissima per il Manchester City sul WBA per 2-1 e passaggio al prossimo turno di Carabao Cup.

tabellino

PRIMO TEMPO: Mentre tutti si aspettano una difesa accorta da parte dei padroni di casa, che presentano una linea difensiva composta da 5 giocatori, il City non ha intenzione di attendere. Passano meno di 3 minuti quando Sane si avventa su una ribattuta di Foster e mette in rete il gol dell’1-0. Inizio shock per i Baggies che si riescono ad organizzare solo dopo qualche altro minuto. La squadra di Pulis riesce ad essere più ordinata. Ma il City, in questo momento, è una vera macchina da guerra. Possesso palla non sterile, ma efficace, che porta a ritmo quasi cadenzato i giocatori di Guardiola davanti a Foster. Il portiere dei bianconeri è superlativo in alcuni interventi. Da sottolineare quello su Sterling a tempo scaduto, con tutto lo stadio che si era ormai rassegnato. I padroni di casa si vedono annullare, giustamente, un gol di Robson-Kanu. Per il resto poco in faso offensiva nonostante tanta volontà. Per i Citizens numerosi altri tentativi, con Gundogan (molto positivo il suo rientro), Bernardo Silva, ancora Sane e, appunto, Sterling. Il risultato non cambia più fino alla fine dei primi 45 minuti. Da segnalare l’ammonizione di Delph al nel finale per un fallaccio su Nyom.

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Il West Brom non riesce a reagire e sembra piuttosto passivo. Ci pensa ancora una volta Foster a tenere in partita i suoi; il portierone sembra avere un conto aperto con Sterling e gli sbarra nuovamente la strada. Tony Pulis cambia il rientrante McAuley con Phillips. Mossa azzeccatissima dato che lo scozzese da una vera a propria scossa ai suoi. I Baggies cominciano a fare sul serio e chiudono il City nella propria metà campo. Con un’inaspettata autorità, i padroni di casa, spinti da un pubblico fragorosissimo, guadagnano metri e vanno ripetutamente vicino al gol del pareggio. La prima occasione è per Morrison che spedisce fuori in allungo. L’innesto di Rondon al posto di Jay Rodriguez da ulteriore spinta, al 72°, arriva il meritato gol. E’Yacob, che poco prima era stato ammonito per una brutta entrata su Gundogan costretto a uscire, a trovare la zampata vincente su corner. Colpevole la difesa immobile dei Citizens che lasciano due giocatori liberi di colpire a un metro dalla porta. L’inerzia della partita è tutta in mano alla banda di Tony Pulis che non si accontenta e crea altre due palle gol clamorose. Prima con Rondon e poi con Morrison che calcia a botta sicura trovando le manone di Bravo. Sul ribaltamento di fronte, però, arriva la doccia fredda. Sane parte in contropiede e, appena entrato in area, scarica un sinistro sotto l’incrocio sul quale, sta volta, Foster non può nulla. I Baggies non si scoraggiano e continuano a provarci fino alla fine. Prima del fischio finale c’è spazio per un’ultima, clamorosa, opportunità. Robson-Kanu si trova da solo davanti a Bravo. Il suo tiro a boitta sicura va a finire sul palo esterno. Finisce qua, con il City che soffre tantissimo ma passa al quarto turno. Tante buone notizie, nonostante la sconfitta, per Pulis. La sua squadra ha reagito da grande!

Formazioni ufficiali

WBA (5-3-2): Foster, Nyom, Gibbs, Evans (c), Krychowiak, McAuley (61′ Phillips),Yacob (79′ McClean), Dawson, Morrison, Rodriguez (66′ Rondon), Robson-Kanu. All: Pulis

Manchester City (4-2-3-1)
: Bravo, Danilo, Gundogan (57′ Walker), Stones, Mangala, Yaya Toure (C), Delph, Bernardo, Sterling, Sane (78′ Fernandinho), G Jesus. All: Guardiola

Tabellino WBA -Manchester City: 1-2

AMMONITI: 44′ Delph (M), 53′ Yacob (W), 58′ Sane (M), 65′ Sterling (M), 85′ Danilo (M)

ESPULSI: 

MARCATORI: 3’Sane (M), 72′ Yacob (W), 77′ Sane (M)

ARBITRO : M. Jones

STADIO : The Hawthorns (West Bromwich)

3° Gol di Sane (M)

Leroy Sane First Minute Goal vs West Brom (0-1) di wfproductions
72° Gol di Yacob (W)

Claudio Yacob Goal HD – West Brom 1… di Football–Live
77° Gol di Sane (M)

s a n e 1-2 di arcturusmedia33