CARABAO CUP TOTTENHAM – BARNSLEY: 1-0 cronaca e tabellino

Ecco cronaca e tabellino del match.

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO – Spurs più vicini al vantaggio nella prima metà di gioco, ma la difesa del Barnsley tiene botta e quando può si riaffaccia in zona avversaria. Al 3′ subito occasione da calcio d’angolo con il colpo di testa di Juan Foyth che però è deviato e finisce sul fondo. Dopo due minuti è Son a provarci, stavolta da fuori area, ma il suo tiro è ancora bloccato dalla difesa. All’8′ Dele Alli calcia da fuori area, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 21′ ancora Alli, ma la sua conclusione si spegne sul fondo di poco a lato sulla destra. Al 26′ ci prova Llorente con un colpo di testa che però è deviato e finisce in angolo. Al 36′ Vertonghen tenta un tiro da fuori area, ma anche lui pecca in precisione e palla che esce di poco a lato sulla destra. Al 41′ arriva l’unica occasione per il Barnsley da calcio d’angolo con un colpo di testa di Lindsay che è deviato e si alza sopra la traversa. Nei minuti di recupero altra grossa chance sui piedi di Sissoko che prende il palo con una sassata da fuori area.

CRONACA SECONDO TEMPO – Parte forte il Barnsley che subito ci prova con Ugbo, ma Vorm è bravo ad allungarsi e a deviare il tiro indirizzato nell’angolino basso di destra. Al 52’ ci prova Walker-Peters con un tiro da fuori area, ma il suo tiro è centrale e Davies para. Verso il 56’ c’è l’occasione per i Tykers con Hedges che tenta una conclusione da fuori area, che però termina a lato di poco. Al 62’ Winks calcia dalla sinistra e indirizza la palla nell’angolino basso di destra, ma è bravo Davies a parare. Al 65’ arriva il gol che sblocca il match con Dele Alli che calcia bene su assist di Trippier che scende dalla destra e serve un bel pallone in mezzo, Alli non può sbagliare a pochi metri dalla porta e insacca in rete. Al 73’ tiro di Nkoudou, ma è centrale e Davies para facilmente. Al 74’ colpo di testa di Foyth, Davies non si lascia sorprendere e para. All’84 Dier calcia in porta, ma il tiro è centrale e viene parato. Finisce così, vince e passa il turno il Tottenham di Pochettino, ma contro un buon Barnsley che per poco non portava il match ai supplementari.

 TABELLINO TOTTENHAM – BARNSLEY: 1-0

MARCATORI – 65′ Alli (T)

AMMONITI –

ESPULSI – 

ARBITRO – T.Robinson

STADIO – Wembley Stadium

FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – BARNSLEY:

Tottenham (3-4-2-1): Vorm, Trippier, Foyth, Vertonghen (C), Walker-Peters, Dembele (dal 79 Dier), Winks, Sissoko, Dele Alli (dal 91′ Oakley-Boothe), Son, Llorente (dal 67′ Nkoudou).

Barnsley (4-3-3): Davies; Fryers, Lindsay, MacDonald, McCarthy; Potts (dal 71′ Moncur), Bird, Williams (dal 79′ Bradshaw); Barnes (dal 71′ Hammill), Hedges, Ugbo.