CELTIC – John Guidetti in vetrina all’Europeo U21

E’ partita ieri la rassegna iridata in cui avranno l’occasione per mettersi in mostra alcuni dei migliori giovani talenti del continente

L’europeo Under 21 ospitato dalla Repubblica Ceca ha preso il via da poche ore, e già gli osservatori di parecchi club si sfregano le mani.
Oltre all’irraggiungibile Kane, acquistabile solo spendendo cifre esorbitanti, il calciatore più atteso è senza ombra di dubbio John Guidetti. Lo svedese che tradisce chiare origini italiane, ha appena disputato una stagione magistrale con la maglia del Celtic Glasgow.
Nella Scottish Premier League ha messo a segno 10 gol in 20 presenze, contribuendo in maniera determinante alla conquista del titolo.
Ma è nelle coppe che il talento di Guidetti è venuto maggiormente alla luce: tra Europa League, Coppa di Scozia e Coppa di Lega Scozzese ha realizzato 11 reti, tra cui ricordiamo il capolavoro contro l’Inter al Celtic Park.

Il cartellino di Guidetti è di proprietà del Manchester City, che in passato aveva prestato l’attaccante anche allo Stoke (dove a dire la verità non ha brillato) ed al Feyenoord (dove invece ha lasciato ottimi ricordi).
La vetrina europea servirà ai citizens per capire se puntare su Guidetti, oppure cederlo all’estero visto che gli acquirenti non mancano di certo: Inter, Fiorentina, Feyenoord (a grande richiesta dei tifosi). Avendo già in rosa Bony e Dzeko, il futuro di Guidetti comunque dipenderà moltissimo da ciò che riuscirà a dimostrare ad Euro U21.