CHAMPIONS LEAGUE – BORUSSIA M’GLADBACH-MANCHESTER CITY 1-1: Male il City

Ecco a voi il tabellino  con annessa cronaca dei due tempi del match di Champions League che ha messo di fronte il Borussia M’Gladbach e il Manchester City!

tabellino barcellona man city

CRONACA PRIMO TEMPO: 

La partita parte lenta, con una lunga fase di studio da parte delle due squadre. La prima occasione è per il Borussia che sciupa un contropiede. Sono i tedeschi a passare in vantaggio, grazie ad un bel gol di Raffael, anche se c’è qualche dubbio per un fallo su Stones. Il City non riesce a reagire e resta in balia degli avversari. Gundogan però suona la caria con bel tiro da fuori, ma Sommer è attento. Verso la fine del tempo Aguero sbaglia il gol del pareggio, ma pochi minuti dopo una grande azione coordinata da Sterling e De Bruyne manda in porta Silva, che pareggia. Match ancora aperto, ma meglio il Borussia.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Nel secondo tempo le squadre abbassano i ritmi. Dopo pochi minuti Stindl si fa espellere per doppia ammonizione e lascia la sua squadra in 10. Il City non ne approfitta e riesce a tiare da fuori solo con De Bruyne. Al 65′ Fernandinho pareggia la parità numerica, prendendo il secondo giallo. La partita si spegne ed entrambe le squadre non riescono a spingersi avanti. Il City domina la palla, ma la circolazione è lenta e sterile. Finisce 1-1, che non serve a nessuno, i tedeschi sono praticamente in Europa League, mentre il City ha scarse possibilità di ottenere il primo posto.

Tabellino BORUSSIA M’GLADBACH-MANCHESTER CITY 1-1

BORUSSIA M’GLADBACH: Sommer; Elvedi, Christensen, Janntschke, Johnson; Strobl, Traoré (dal 41′ Hoffman), Stindl, Wendt, Dahoud (dal 60′ Vestergaard); Raffael (dal 84′ Hahn)

MANCHESTER CITY: Bravo, Otamendi, Stones, Kolarov, Fernandinho, Gundogan, Silva, Sterling (dal 68′ Sagna), Navas, De Bruyne; Aguero

MARCATORI: Raffael (22′), Silva (45′)

AMMONITI: Stindl (19′, 49′), Dahoud (48′), Fernandinho (43′), Janntschke (70′), Raffael (70′)

ESPULSI: Stindl (50′), Fernandinho (63′)

ARBITRO: Chakir (TUR)

STADIO: Borussia Park | Monchegladbach

Lorenzo Cracchiolo

Studente, amo la tattica applicata al calcio e i bei ritmi della premier!