CHAMPIONS LEAGUE – FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-PSG: tutto pronto all’Emirates!

Ecco a voi le formazioni ufficiali del match di Champions League Arsenal vs PSG, valido per la 5^ giornata della coppa europea più importante.

tabellino arsenal psg

QUI GUNNERS: Qualificazione in tasca con 10 punti e il primo posto in classifica nel gruppo A, dove anche il PSG è sicuro di passare agli ottavi di finale di una qualificazione che sta entrando sempre più nel vivo. 3 vittorie e 1 pareggio il rullino di marcia per l’Arsenal che è chiamato a vincere per blindare il primo posto e aggiudicarsi il posto da testa di serie ai sorteggi successivi. Una differenza reti che fa spavento: la squadra di Wenger, infatti, ha +9, con 12 gol segnati e solamente 3 subiti. Anche in Premier League le cose non stanno andando male: un quarto posto che fa ben sperare (il primo posto occupato dal Chelsea di Conte dista solamente 3 punti) e ci sono tutte le carte in regola per fare anche un buon rullino di vittorie consecutive: in quanto dopo questo impegno infrasettimanale, l’Arsenal ospiterà in casa il Bournemouth. Poi occhio al 30 novembre, giornata nella quale si deciderà l’accesso alle semifinali di EFL Cup, altra coppa di notevole rilievo. Dunque ecco, più in basso, la formazione ufficiale presentata dal tecnico francese dei Gunners.

QUI PSG: Neanche in casa PSG ci sono preoccupazioni per quanto riguarda l’accesso alla fase successiva della coppa più importante di tutt’Europa, però il piazzamento conta, eccome se conta. Oggi li attende una sfida fuori casa, dura, da giocare con ritmo ed intensità e provare a superare in velocità i centrali lenti dell’Arsenal. Occhio però a non scoprirsi troppo, perché un Ozil in ottima forma in Champions è pronto a segnare altri gol. In campionato, la Ligue 1, il PSG fatica più degli altri anni, con la rivelazione-Nizza che guida il campionato a 32 punti. I blu-bianchi-rossi sono rispettivamente in terza posizione a 29 punti (secondo a pari merito è il Monaco). Ecco come scenderà in campo la squadra allenata da Unai Emery.

FORMAZIONI UFFICIALI ARSENAL-PSG

ARSENAL: Ospina, Jenkinson, Mustafi, Koscielny, Gibbs, Coquelin, Ramsey, Alexis, Ozil, Iwobi, Giroud.

PSG: Areola, Silva, Krychowiak, Marquinhos, Verratti, Lucas, Motta, Cavani, Meunier, Matuidi, Maxwell.

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On