CHAMPIONS LEAGUE – Tabellino e cronaca ARSENAL-PSG 2-2, un bellissimo match giocato ad alto livello

Ecco a voi il tabellino con annessa cronaca dei due tempi del match di Champions League che mette di fronte l’Arsenal contro il PSG!

tabellino arsenal psg

CRONACA PRIMO TEMPO:

Un bellissimo match quello che si sta disputando qui all’Emirates StadiumArsenal che parte bene ma non riesce a trovare spazi per tirare e concludere in porta e allora al 18° ne apporfitta il solito rapace d’area Cavani, che con un tap-in in scivolata realizza il momentaneo 1-0. Sembra andare tutto bene ai francesi e provano anche a realizzare il gol della sicurezza; invano. L’Arsenal quindi tenta negli ultimi 5 minuti un attacco finale che dà i suoi frutti: alla fine Sanchez viene toccato in area di rigore da Krychowiak, che non protesta, e l’arbitro tedesco Brych concede il calcio di rigore in favore dei Gunners. Prima del rigore anche un piccolo accenno di rissa fra Cavani Ramsey che Giroud, con l’aiuto dell’arbitro, sedano. Sul dischetto, quindi, si presenta lo stesso attaccante francese che spiazza Areola e conclude il primo tempo con un gol: è 1-1 e le squadre tornano negli spogliatoi. Ci aspettiamo un secondo tempo spettacolare come il primo, con azioni da una parte e dall’altra, probabilmente ci saranno altri gol. Per adesso, l’Arsenal tiene la testa del gruppo A e il Paris insegue a pari merito ma con una differenza reti minore.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Secondo tempo, come annunciato alla pausa, che è stato molto spumeggiante. Azioni belle e ben costruite soprattutto ma nessuna squadra ha prevalso sull’altra. In termini di classifica il girone A rimane invariato, con un pareggio anche nell’altra partita fra Ludogorets Basilea. Nel secondo tempo, appena iniziato, abbiamo assistito ad un Arsenal più competitivo rispetto al primo tempo, che ha giocato con più fisicità e forza. Al 59°, dopo un’azione confusa è arrivato anche il gol, o meglio autogol, siglato dal nostro connazionale Verratti che poco dopo si è anche preso un’ammonizione inutile. Sembrava che il match pendesse dalla parte dei Gunners, ma questi ultimi si sono adagiati sugli allori troppo presto e, da un calcio d’angolo proveniente dalla destra, è arrivato il gol del definitivo 2-2, siglato da Lucas Moura, lasciato inspiegabilmente solo dalla difesa mal piazzata dell’Arsenal. Solo la prossima settimana, quindi, sapremo quale squadra si qualificherà come prima o come seconda.

CHAMPIONS LEAGUE – Tabellino LIVE ARSENAL-PSG 2-2

ARSENAL: Ospina, Jenkinson (dall’81° Chamberlain), Mustafi, Koscielny, Gibbs, Coquelin (dall’80° Walcott), Ramsey, Alexis, Ozil, Iwobi (dal 78° Xhaka), Giroud

PSG: Areola, Silva, Krychowiak (dal 66° Ben Arfa), Marquinhos, Verratti, Lucas (dall’88° Jese), Motta, Cavani, Meunier, Matuidi, Maxwell

MARCATORI: Cavani (P) 18°, Giroud (A) 45° p.t. Verratti (P) (a) 59°, Lucas (P) 76°

AMMONITI: Marquinhos (P) 31°, Coquelin (A) 34°, Koscielny (A) 52°, Verratti (P) 55°

ESPULSI: //

ARBITRO: Felix Brych (GER)

STADIO: Emirates Stadium | Londra

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On