CHAMPIONS LEAGUE – Tabellino e cronaca REAL MADRID-MAN CITY 1-0, Real che approda meritatamente in finale

Il tabellino con annessa cronaca del match che vale la finale di Champions League! Si sono affrontate questa sera Real Madrid vs Man City!

tabellino barcellona arsenal

CRONACA PRIMO TEMPO:

È Gareth Bale a sbloccare il match al Santiago Bernabeu: al 20° è lui, anche grazie ad un rimpallo fortunato di Fernando, a segnare il gol del momentaneo 1-0, dopo i primi 45 minuti. È l’unica azione importante del match che per ora vedrebbe il Real Madrid passare in finale. D’altra parte il Manchester City non ha fatto nulla per poter pareggiare i conti, da notare e segnare su questa cronaca un palo colpito alla mezz’ora di gioco da Fernandinho. La difesa del Real è imbattuta in casa da più di 500 minuti e vedendo la partita possiamo capire il perché. Al City basterebbe anche un solo gol per passare ma é complesso anche superare una linea difensiva veramente solida e ben messa.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Finisce così: il Manchester City esce in semifinale meritatamente: una partita giocata malissimo dagli uomini di Pellegrini. Un Real che meritatamente va in Finale a Milano. City che nel secondo tempo non costruisce nulla di che, solo all’85° un tiro molto insidioso di Aguero fa tremare la curva blanca del Real. Il Madrid invece che vince e convince: termina il match in attacco e protagonisti assoluti del match sono stati Bale e il solito Cristiano Ronaldo, buona la prestazione anche della linea difensiva dei blancosCity che adesso torna in patria sconfitto e non ha più nulla da giocarsi.

Tabellino REAL MADRID-MAN CITY 1-0

REAL MADRID: Navas, Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo, Modrić (dall’87° Kovacic), Kroos, Isco (dal 67° James), Bale, Jesé (dal 56° Lucas Vazquez), Ronaldo

MAN CITY: Hart, Sagna, Kompany (dal 9° Mangala), Otamendi, Clichy, Fernando, Fernandinho, Toure (dal 60° Sterling), Navas (dal 69° Iheanacho), De Bruyne, Aguero

MARCATORI: Fernando (Autogol) (RM) 20°

AMMONITI: De Bruyne (MC) 29°, Fernando (MC) 72°, Lucas Vazquez (RM) 82°, Otamendi (MC) 93°

ESPULSI: //

ARBITRO: Damir Skomina  (SVN)

STADIO: Santiago Bernabeu | Madrid

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Il calcio inglese, la mia passione da quella finale di FA Cup: Wigan vs Man City. Il resto è storia.
18 anni e aspiro a diventare un giornalista professionista.
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On