CHAMPIONS LEAGUE – TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND 3-1: che trionfo Spurs!

champions league tabellino tottenham-borussia dortmund 3-1Eccovi il report del match! All’interno formazioni ufficiali, tabellino, cronaca e video dei goal!

PRIMO TEMPO – Inizio di partita scoppiettante come mancava al Tottenham da un pò. Spurs subito in vantaggio con Heung Min Son, che al 4′ beffa Burki da posizione difficile, 1-0! Non si fa attendere la reazione del Dortmund, che all’ 11′ è già sull’ 1-1 grazie ad un fantastico goal di Yarmolenko! Tempo 4 minuti ed il Tottenham si riporta di nuovo in vantaggio, stavolta grazie ad Harry Kane, che segna esattamente dalla stessa posizione del compagno di squadra nel primo goal. Qui la reazione degli ospiti c’è ma non basta per trovare il pareggio. Al 39′ buona azione di Pulisic che ci prova dal limite dell’area, ma il tiro finisce abbondantemente fuori dalla porta. La prima frazione termina qui, 2-1 e gara scoppiettante!

SECONDO TEMPO – Il Borussia parte forte nella seconda frazione, ed Aubameyang la mette dentro, 2-2! Anzi no, colpo di scena, goal annullato dall’arbitro per fuorigioco. Nulla di fatto, si riparte dal 2-1 per il Tottenham. Al 60′ è Kane a segnare il goal che cambia il risultato: doppietta per lui, notte fantastica per il Tottenham e 3-1! Il Borussia però c’è, e non segna solo grazie ad i miracoli di Lloris su Toljan (71′). Passa pochissimo e il Tottenham ha due occasioni d’oro con Kane e Eriksen, ma nessuno riesce a centrare di nuovo la porta. Nota negativa della partita, al 92′ viene espulso Vertonghen, per doppia ammonizione.

FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND:

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Dier, Dembelé, Davies; Eriksen, Son (dall’ 83′ Sissoko); Kane (dall’ 87′ Llorente). Allenatore: Mauricio Pochettino.

Borussia Dortmund (4-3-2-1): Burki; Piszczek, Papastathopoulos, Toprak (dall’ 80′ Zagadou), Toljan; Dahoud (dal 72′ Castro), Sahin, Yarmolenko; Kagawa (dal 66′ Gotze), Pulisic; Aubameyang. Allenatore: Peter Bosz.

TABELLINO TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND 3-1:

AMMONITI – 36′ Dier (T), 58′ Vertonghen (T), 88′ Toljan (B), 90′ Castro (B)

ESPULSI – 92′ Vertonghen (T)

ARBITRO – Rocchi

STADIO – Wembley

MARCATORI – 4′ Son (T), 11′ Yarmolenko (B), 15′, 60′ Kane (T)

4′ Son (B)

11′ Yarmolenko (B)

15′ Kane (T)

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto