CHAMPIONSHIP: Riepilogo 18° turno

Amici di Passione Premier League, scopriamo tutto quello che è successo nell’ultimo turno della Championship, la serie cadetta inglese.
Il turno è iniziato con il big match tra Hull City e Derby County, terza forza del campionato. La partita è finita 2-0 per gli ospiti che espugnano il Kingston Communications Stadium grazie alla doppietta di Butterfield e superano così i Tigers in classifica.
Il secondo anticipo del 18° turno, giocatosi sabato alle 13:30, ha visto in scena il Charlton contro l’Ipswich che ha demolito l’avversario con un secco 3-0, trascinato da Murphy, autore di una doppietta.
Nei match delle 16, il Brighton torna in vetta alla classifica grazie alla vittoria interna per 2-1 sull’ostico Birmingham, a decidere l’incontro ci pensa ancora una volta l’intramontabile Bobby Zamora, alla quarta rete stagionale.
Alla spalle del Brighton, a due lunghezze, c’è il Middlesbrough uscito con 3 punti dalla trasferta di Huddersfield, 2-0 il risultato finale a favore del Boro.
Pareggia invece il Burnley col Cardiff, i gallesi andati avanti di due reti si sono fatti rimontare nei minuti finali degli ospiti. Il Burnley sale a 34 mentre il Cardiff a 26, a soli due punti dall’ultimo posto che garantisce i play-off.
Fallisce l’occasione di raggiungere il sesto posto il Reading, sconfitto in trasferta per 3-1 dal Nottingham Forest, trascinato dal portoghese, in prestito dal Benfica, Oliveira.
In chiave salvezza, importantissima vittoria del Rotherham sul Bristol City per 3-0. I padroni di casa salgono a 15 punti, a solo un punto dal Bristol ventesimo.
A16 punti c’è anche l’MK Dons, che torna a casa con un punto dalla trasferta di Wolverhampton, 0-0 tra le due squadre.
Torna a vincere dopo quattro partite il QPR,  che supera di misura il Leeds, alla seconda sconfitta consecutiva. I Rangers restano nel gruppo di metà classifica, mentre la squadra del presidente Cellino si avvicina pericolosamente alla zone basse della classifica.
Nelle restanti due partite delle 16, pareggiano per 2-2 Blackburn e Sheffield Wednesday, che aggancia il Birmingham al sesto posto, e per 1-1 Fulham e Preston.
Il Monday Night, che ha chiuso la 18^ giornata di Championship, ha visto affrontarsi Bolton e Brentford ed è terminato 1-1, i padroni di casa restano sempre ultimi con 12 punti, distanti quattro lunghezze dal quart’ultimo posto.

CLASSIFICA:
Brighton 38; Middlesbrough, Derby County 36; Hull City 35; Burnley 34; Birmingham, Ipswich, Sheffield 28; Reading 27; Cardiff 26; Brentford 25; QPR 23; Fulham 22; Wolverhampton, Blackburn 21; Nottingham Forest 20; Leeds 19; Preston 18; MK Dons, Bristol City, Charlton 16; Huddersfield, Rotherham 15; Bolton 12.