CHAMPIONSHIP: MERCATO – LEEDS : La situazione del club di Cellino

Mercato – Leeds : Il club di Massimo Cellino è ormai un cliente “italiano”

Poco tempo fa c’eravamo lasciati con l’arrivo di Marco Silvestri e con le tante nuove decisioni del presidente Massimo Cellino ma in questi ultimi 10 giorni il mercato del Leeds si è mosso di parecchio. Vediamo insieme cosa è successo in questo ultimo periodo.

L’ARRIVO DI DOUKARA – Massimo Cellino ha continuato a fare “spesa” in Italia, da Catania è infatti arrivato l’attaccante franco-senegalese Souleumane Doukara. Il giocatore classe 1991 è arrivato al Leeds con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia ed ora si appresta a vivere una stagione da protagonista in Inghilterra.

IL DIETROFRONT DI ROSSINI – Non sempre i periodi di prova implicano una firma imminente su un contratto con la squadra e Jonathan Rossini lo sa benissimo. Il difensore ex Sassuolo (ora passato ufficialmente al Bari) aveva svolto un periodo di prova con il Leeds ma fu rispedito al mittente da Massimo Cellino con le seguenti motivazioni: “Noi vogliamo giocatori speciali e nei tre giorni di allenamento col resto della squadra il giocatore non ha dimostrato abbastanza. Non ha le caratteristiche adatte, quindi lo abbiamo autorizzato a lasciare la squadra.”

GRAN COLPO IN DIFESA – Per un difensore che non firma eccone uno che invece arriva addirittura a titolo definitivo; stiamo parlando di Gaetano Berardi, difensore svizzero classe 1988, prelevato dalla Sampdoria del neo presidente Ferrero.

UN DUELLO PER GAMBERINI – Il difensore del Napoli Alessandro Gamberini è in procinto di lasciare i partenopei e mentre tutti i giornali danno per quasi concluso un suo trasferimento al Chievo Verona ecco intromettersi il club di Massimo Cellino. Il Leeds vorrebbe puntellare la propria difesa  proprio con l’esperto difensore  e nonostante i veronesi siano in vantaggio nelle prossime ore Cellino potrebbe effettuare l’attacco decisivo. Come dice il famoso proverbio “Tentar non nuoce.”

SI PUNTA VIVIANI – Sempre dall’Italia potrebbe giungere un grandissimo colpo per il Leeds, Massimo Cellino avrebbe mandato Nicola Salerno a trattare con la Roma per avere in prestito il talentuoso centrocampista Federico Viviani. Il club romano ha dato l’ok al club inglese per trattare direttamente con il giocatore che nonostante le varie richieste italiane avrebbe deciso di tentare l’avventura in Inghilterra. Ora manca solo la parte finale, ovvero scegliere con la Roma tutte le modalità per il trasferimento di Viviani; i capitolini puntano molto in futuro sul centrocampista e proprio per questo si sta per chiudere la trattativa sulla base di un prestito secco.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me