CHAMPIONSHIP – Report 1° turno: Bristol City e QPR partono col botto!

Eccoci tornati, cari lettori, con il nostro appuntamento sulla Sky Bet Championship. Ammettetelo, un pò vi era mancata quest’atmosfera, vero? Bene, allora non perdiamo altro tempo ed iniziamo da dove ci eravamo lasciati la scorsa stagione.

Il campionato è iniziato ufficialmente venerdì 4 agosto, con i match Sunderland-Derby County e Nottingham Forest-Millwall. Il primo incontro è terminato con il risultato di 1-1, grazie al rigore segnato da Grabban. Probabilmente non era il risultato che i tifosi Blackcats desideravano. Bene la prima uscita del Derby, che si era anche portato in vantaggio grazie a Johnson. Il Nottingham Forest, invece, è riuscito ad imporsi per 1-0 tra le mura amiche del City Ground. Esordio amaro per la neopromossa Milwall, condannata dal goal di McKay. Il turno di sabato 5 agosto ha visto il Bristol City conquistare 3 punti in casa con un’ottima prestazione, ai danni del Barnsley. Spicca la bella doppietta di Bobby Reid. Crolla in casa il Burton Albion, sconfitto di misura per 1-0 dal Cardiff. Partita decisa solo nel finale, con un goal di Zohore all’ 83′.


Pareggio tra big a Craven Cottage, dove finisce 1-1 tra Fulham e Norwich, con i padroni di casa raggiunti solo nel finale dal goal di Oliveira all’ 88′. Vittoria, invece, per l’Ipswich Town, contro un Birmingham piuttosto deludente. Decide Garner al 50‘. Vittoria all’esordio anche per la neopromossa Sheffield United, che si impone sul Brentford grazie alla rete di Sharp al 39°. I Wolves di Nuno Espirito Santo vincono in una partita sentitissima contro il Boro appena retrocesso. A decidere la gara, terminata con il punteggio di 1-0, il goal di Leo Bonatini, ultimo acquisto in casa Wolverhampton.

Pareggio per 1-1 in un altro di quelli che potevano essere i big match. Aston Villa e Hull City pareggiano per 1-1 al Villa Park. Padroni di casa subito in vantaggio con Agbonlahor, ma l’Hull trova il pareggio nella stessa e nello stesso angolo un tempo più tardi. Vince di misura il Preston North End, che batte lo Sheffield Wednesday con il goal decisivo di Johnson su rigore al 79′. Vittoria meritata del QPR sul Reading, partita che termina con un secco 2-0. Determinante la doppietta di Washington, con uno dei due goal dal dischetto. Chiude il turno la domenica alle 16:30 il match Bolton-Leeds. Partita combattutissima ma che ha visto trionfare il Leeds per 3-2. Al 38′ minuto la partita era sullo 0-3. Bravi i padroni di casa a recuperare lo svantaggio, ma non basta loro per portare un punto a casa.

 

Classifica marcatori con un podio già completo. Con 2 reti segnate troviamo in testa alla classifica marcatori, a pari merito, Bobby Reid (Bristol City), Kalvin Phillips (Leeds) e Conor Washington (QPR).

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Bristol City, QPR, Leeds United, Cardiff City, Ipswich Town, Nottingham Forest,  Preston North End, Sheffield United, Wolverhampton 3;  Aston Villa, Derby County, Fulham, Hull City, Norwich, Sunderland 1; Bolton Wanderers, Birmingham, Brentford, Burton, Middlesbrough, Milwall, Sheffield Wednesday, Barnsley, Reading 0.

*= Una partita in meno

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto