CHAMPIONSHIP – Report 16° turno: Il Newcastle vince ancora, il Norwich cade di nuovo in casa

Eccoci tornati al nostro appuntamento settimanale con la Championship. Anche la 16° giornata si è conclusa, con partite avvincenti ed alcune sorprese. L’ultimo turno si è aperto con il match tra Brentford e Fulham. I Bees sono caduti in casa per 0-2 contro un Fulham che trova la seconda vittoria di fila, conquistando l’ottava posizione in classifica. L’anticipo di sabato, giocato al Moulinex Stadium ha visto il Wolverhampton perdere in casa contro il Derby County. La partita è finita 2-3, con la doppietta di Ince che regala i 3 punti al Derby. Sconfitta in casa anche per il Wigan, che ne prende 3 dal Reading, in un sonoro 0-3. Impresa dell’Ipswich, che espugna Hillsborough, battendo lo Sheffield per 1-2.

Altra sconfitta per il Rotherham, che ha conquistato 1 punto solo nelle ultime 5 gare. A sconfiggere i Millers è stato il Preston, con il punteggio di 1-3. Pari 1-1 tra Nottingham e QPR, con un’ espulsione a testa. Le reti sono di Assombalonga (N) e Sylla (Q). Periodo mediocre per entrambe le formazioni. Il Norwich City cade ancora in casa, stavolta per mano del Leeds. Partita combattuta, che viene decisa solo al 91′ da Vieira. Precipita in classifica il Norwich, mentre il Leeds trova la terza vittoria consecutiva. Vola ancora il Newcastle, che supera in casa il Cardiff per 2-1.

Pareggio per 1-1 tra Huddersfield e Birmingham, che sta stretto un pò a tutte e due le squadre. L’Huddersfield così perde terreno sulle prime due ed il Birmingham esce dalla zona play-off. Pareggio a reti inviolate al Pirelli Stadium, tra Burton e Barnsley. Da segnalare i 34 tiri totali nella partita, dunque non proprio una noia. Continua l’imbattibilità dell’Aston Villa, che dura da ben 5 partite. I Villans si impongono in rimonta  per 2-1 contro il Blackburn. I Rovers si trovano ora in una bruttissima situazione di classifica. Nell’ultima partita del turno il Bristol City si è arreso in casa per 0-2 contro il Brighton, che si conferma sempre di più l’unica inseguitrice del Newcastle capolista.

Classifica marcatori inviolata, comanda sempre Dwight Gayle (Newcastle) con 11 reti segnate. Secondo posto per Tammy Abraham (Bristol City) con 10 reti. Chiude il podio Glenn Murray (Brighton) con 9 reti.

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Newcastle 37; Brighton 34; Huddersfield 29; Reading 28; Norwich 27; Leeds 26; Birmingham 25; Fulham, Bristol City, Sheffield 24; Preston 23; Brentford 22; Barnsley, Aston Villa, Ipswich 21; Derby County, QPR 20; Burton 18; Wolverhampton 17; Nottingham Forest 16; Cardiff 15; Wigan 14; Blackburn 13; Rotherham 7.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto