CHAMPIONSHIP – Report 26° turno: Vince Benitez, si ferma il Brighton

Eccoci tornati con un altro turno della nostra Championship. Anche la 26° giornata si è conclusa, con partite avvincenti ed alcune sorprese.

Partiamo dall’anticipo: Reading-QPR. I Rangers trovano la terza vittoria di fila in campionato, imponendosi per 0-1 grazie ad un goal di Mackie. Si ferma il Reading, superato dal Leeds in classifica. Proprio i Whites vincono in casa di misura contro il Derby County, che termina la partita in 10 uomini. Decide il goal di Wood al 45′. Sconfitta in casa per il Bristol City, battuto per 2-3 da un sorprendente Cardiff. Decide la doppietta di Pilkington. Buona vittoria interna per lo Sheffield, che si impone per 2-0 sull’ Huddersfield, ridotto in 10 uomini. Da segnalare il bel goal del nostro Forestieri.

Torna alla vittoria il Rotherham, e lo fa in bello stile contro il Norwich City. Il risultato finale è di 2-1, ma decisiva è l’espulsione di Oliveira al 18‘. Cade il Brighton, battuto dal Preston per 2-0. Per i Seagulls anche un rigore sbagliato sullo scadere. Si impone in casa anche l’Ipswich Town, con il punteggio di 3-2 sul Blackburn. Decisiva la doppietta di Lawrence. Vince, tra le mura amiche del Craven Cottage, anche il Fulham. A farne le spese è il Barnsley, sconfitto per 2-0.

Impresa del Wigan, che espugna il Pirelli Stadium, e si impone sul Burton per 0-2. Decisiva la doppietta di Connolly, al suo esordio con la maglia dei Latics. Vince il Newcastle, e si riprende momentaneamente la prima posizione. Sconfitto il Brentford, con il punteggio di 1-2. Pareggio a reti inviolate tra il Birmingham di Zola ed il Nottingham. Per gli uomini di Gary Brazil si avvicina la zona retrocessione. Chiude la giornata il match tra Wolverhampton e Aston Villa, terminato con il punteggio di 1-0. Decisivo il goal di Mason, che dà un pò di respiro ai Wolves.

Classifica marcatori con un solo dominatore: Dwight Gayle (Newcastle) raggiunge i 20 goal segnati. Al secondo posto Tammy Abraham (Bristol City) raggiunge  Murray (Brighton) a quota 15 goal. Ai piedi del podio troviamo a pari merito Hogan (Brentford) e Wood (Leeds), con 14 reti segnate.

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Newcastle 55Brighton* 54; Leeds United 48; Reading*, Huddersfield 46; Sheffield Wednesday 45; Derby County 40; Fulham*, Preston 39; Barnsley 38; Norwich City 37; Birmingham 36; Aston Villa 35; Ipswich Town 34; Brentford 33; Wolverhampton, QPR 32; Cardiff * 30; Bristol City, Nottingham Forest 27; Burton albion 25; Blackburn 24; Wigan 22; Rotherham 16.

*= Una partita in meno

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto