CHAMPIONSHIP – Report 5° turno: Blackcats schiantati, goleada per Hull City e Milwall

Bentornati, carissimi lettori, al nostro solito appuntamento con la Sky Bet Championship. Continua, infatti, la maratona di questo campionato, che è già arrivato alla 5° giornata. Prendete due minuti, mettetevi comodi, e dategli un’occhiata!

Si parte di venerdì, 25 agosto, con Hull City-Bolton, e si fa subito il pieno di goal. La partita termina 4-0 in favore delle Tigers, motivate dalla voglia di riscatto causata dalla sconfitta in Carabao Cup contro il Doncaster (squadra non proprio temibile). Doppietta di Bowen e super prestazione di Grosicki, e Slutsky sembra aver trovato la direzione giusta da seguire.Lo sconfitto Bolton, invece, si ritrova ultimo in fondo al tabellone. Contemporaneamente, sul campo del Bristol City va in scena Bristol-Aston Villa, che terminerà 1-1. 3° pareggio consecutivo per gli uomini di Lee David Johnson.

Ma veniamo a noi, cominciando a parlare del turno di sabato pomeriggio. Al Bramall Lane va in campo lo Sheffield United, che affronterà il Derby County. La partita finisce 3-1 per i padroni di casa, ma succede di tutto: autogol del Derby e ben 2 gol nei minuti di recupero solo per citarne alcuni. Sheffield che sale in 5° posizione, in ottica play-off. Goleada del Milwall contro il Norwich, che invece rimane a secco. La partita termina 4-0, ma si può dire chiusa già al 42′, con il gol del 3-0 per i Lions, siglato da Jed Wallace.

Pareggio a reti inviolate tra Middlesbrough e Preston, che in fondo sta bene a tutte e due le compagini. Crolla in casa l’Ipswich Town, finora capolista assieme al Cardiff. A vincere la gara è il Fulham, che si impone per 0-2 e risale verso il centro della classifica. Vola ancora il Cardiff, ancora a punteggio pieno, battendo il QPR in rimonta per 2-1.

15 punti in 5 partite, 10 goal segnati e 2 subiti, per ora sono loro i padroni della competizione!

Sul prato del Pirelli Stadium finisce 1-1 tra Burton Albion e Sheffield Wednesday. Uomini di Nigel Clough che ora sono fuori dalla zona retrocessione.

Altro segno X tra Brentford e Wolverhampton, terminata 0-0. Per i Wolves è indubbiamente un’occasione sprecata, mentre per le Bees si tratta di un ottimo punto guadagnato. Wolverhampton comunque saldo in 4° posizione. Cade in casa il Birmingham, e lo fa per mano del Reading. La partita termina 0-2, e fa scivolare i Blues in 20° posizione, dove si rischia qualcosina. Trionfo del Barnsley, che batte per 3-0 il Sunderland di Grayson. Blackcats in 19° posizione, forse non proprio quello che si aspettavano. Chiude la giornata, alle 18:30, Nottingham-Leeds, che ha visto trionfare i Whites per 0-2. Il goal di Alioski, numero 10 del Leeds è stato eletto il più bello della giornata.

📕 | Have a read on our take from the superb 3-0 victory against @SunderlandAFC at Oakwell yesterday!

➡️ https://t.co/BfwuawvSVI pic.twitter.com/1jVSfkW08P

— Barnsley FC (@bfc_official) 27 agosto 2017

Il numero dei capocannonieri di stagione si alza: sono ben 6 i giocatori in testa alla classifica marcatori con 4 reti segnate. Parliamo di Josh Bowen (Hull City)Conor Hourihane (Aston Villa), Nathanie Mendez-Laing (Cardiff), Bobby Reid (Bristol City), Billy Sharp (Sheffield United) e Martyn Waghorn (Ipswich).

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Cardiff City 15; Ipswich Town 12; Leeds United 11; Wolverhampton 10; Sheffield United, Nottingham Forest 9; Preston North End 8; Hull City, Middlesbrough, QPR, Reading, Derby County 7; Bristol City, Fulham, Barnsley, Sheffield Wednesday 6; Milwall, Aston Villa, Sunderland 5; Birmingham, Burton Albion, Norwich City 4; Brentford, Bolton Wanderers 2.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto