CHAMPIONSHIP – Report 6° turno: Derby County e Leeds a valanga!

Bentornati, carissimi lettori, al nostro solito appuntamento con la Sky Bet Championship. Continua, infatti, la maratona di questo campionato, che è già arrivato alla 6° giornata. Prendete due minuti, mettetevi comodi, e dategli un’occhiata!

Questa volta è proprio il caso di dirlo: si parte col botto! Nell’ anticipo di venerdì 8 settembre si è giocato Derby County-Hull City, match che per molti era il clou della giornata. Ebbene, i goal non sono mancati, ma in effetti l’equilibrio in campo si. Al Pride Park, infatti, è finita 5-0 per i Rams, complice anche un rigore sbagliato sull’ 1-0 da Larsson, che poteva cambiare gli esiti di questa gara. Bella partita di Vydra (ex Udinese) e Johnson, entrambi autori di una bella doppietta. Dopo questa vittoria il Derby risale verso la zona play-off, mentre l’Hull, 14esimo, deve rimboccarsi le maniche. Al Moulinex Stadium troviamo un’altra vittoria casalinga. Ad imporsi questa volta è il Wolverhampton sul Milwall per 1-0. A segno Diego Jota, espulsione al 65′ per O’Brien dei Lions. Buono il passo dei Wolves, che rimangono in classifica.

Cade ancora clamorosamente il Sunderland, sconfitto per 1-2 dallo Sheffield United. Decisiva la doppietta di Donaldson, inutile il gol al 93′ di Rodwell. Posizione in classifica sorprendente per entrambe le compagini: lo Sheffield neopromosso si trova addirittura in 5° posizione, in piena zona play-off, mentre il Sunderland con aspettative di gran lunga maggiori è clamorosamente fermo a quota 5 punti, in 20° posizione. Sconfitta in casa anche per il Reading, che si arrende per 0-1 al Bristol City. Decisivo per gli ospiti il gol di Flint nel finale, precisamente all’ 84′ minuto.

Il QPR porta a casa 3 punti meritati contro l‘Ipswich di Mick McCarthy. La partita, terminata 2-1, consente ai Rangers di portarsi in 8° posizione. Seconda sconfitta consecutiva per i Tractor Boys, dopo uno spettacolare inizio di campionato. Il primo pareggio della giornata arriva al Deepdale di Preston, dove termina 1-1 tra i padroni di casa ed il Barnsley. Partita decisa in 3 minuti: al 23′ va in vantaggio il Preston con un gol di Maguire, pareggiato al 26′ da Potts per gli ospiti.

Torna alla vittoria il Norwich, battendo per 1-0 il Birmingham. Il gol decisivo di Oliveira al 5′ minuto condanna i Blues alla terza sconfitta consecutiva. Arriviamo ora alla seconda goleada di questo turno: il Leeds vince in casa contro il Burton Albion per ben 5-0! Bella la doppietta di Lasogga, ma partita dominata dall’inizio alla fine per i Whites. Secondo posto meritato per la squadra di Christiansen, Burton invece a rischio retrocessione in 22° posizione.

Frena la capolista Cardiff, fermata per 1-1 in casa del Fulham. Padroni di casa in vantaggio al 75′ con Sessegnon, ma il colpo di coda degli ospiti porta al goal del pareggio, segnato da Ward all’ 83′. Testa della classifica ancora del Cardiff, ma ora sono solo 2 i punti dalla seconda. Terza sconfitta consecutiva per il Bolton Wanderers, battuto dal Middlesbrough con un secco 0-3. Due goal di Assombalonga ed uno di Johnson consegnano la vittoria nelle mani del Boro. Situazione tragica per il Bolton, che si ritrova ultimo in classifica con soli 2 punti in 6 gare.

Al Villa Park la gara tra Aston Villa e Brentford finisce a reti inviolate. Pareggio per 0-0 che non serve a nessuna delle due, impantanate nelle zone basse della classifica.Ultimo incontro del turno è quello delle 18:30 di sabato, che vede sfidarsi Sheffield Wednesday e Nottingham. La squadra di casa riesce ad ottenere i 3 punti sconfiggendo gli avversari per 3-1, raggiungendo proprio il Nottingham a quota 9 in classifica.

La corsa per il capocannoniere di stagione si fa sempre più avvincente. In testa alla classifica ci sono Josh Bowen (Hull City)Conor Hourihane (Aston Villa), Nathanie Mendez-Laing (Cardiff), Bobby Reid (Bristol City), Billy Sharp (Sheffield United) e Martyn Waghorn (Ipswich), più Oliveira (Norwich) e Assombalonga (Middlesbrough) arrivati dopo questo turno. Tutti sono in parità al momento con 4 reti segnate.

CLASSIFICA SKY BET CHAMPIONSHIP:

Cardiff City 16; Leeds United 14; Wolverhampton 13; Ipswich Town, Sheffield United 12; Middlesbrough, Derby County, QPR 10; Bristol City, Sheffield Wednesday, Preston North End, Nottingham Forest 9; Fulham, Hull City, Barnsley, Reading, Norwich City 7; Aston Villa 6; Milwall, Sunderland 5; Birmingham, Burton Albion 4; Brentford 3; Bolton Wanderers 2.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto