CHAMPIONSHIP: Riepilogo delle semifinali dei Play-Offs

La Sky Bet Championship non è ancora finita, infatti terminato il campionato sono iniziati subito i play-offs tra le squadre che hanno terminato la loro stagione tra il terzo e il sesto posto. Le due semifinali hanno visto affrontarsi il Brighton e lo Sheffield Wednesday e l’Hull City e il Derby County.

SEMIFINALI DI ANDATA:
Sheffield Wednesday 2 – 0 Brighton: i Play-Offs si sono aperti sabato 13 maggio con la sfida tra la sesta e la terza forza del campionato. I padroni di casa, dati per sfavoriti, hanno ribaltato tutti i pronostici giocando una grande partita davanti ai propri tifosi. Lo Sheffield ha steso il Brighton con una rete per tempo. Per gli ospiti una prestazione deludente, ma anche molta sfortuna: infatti mister Hughton ha dovuto sostituire due giocatori durante il primo tempo, uno dei quali è stato Hemed, miglior marcatore della squadra.

Derby County 0 – 3 Hull City: al Pride Park è andato in scena il secondo play-off. La partita è stata dominata dalle Tigers di Steve Bruce. L’Hull City, passato in vantaggio con il solito Abel Hernandez, attaccante ex Palermo, ha raddoppiato prima dell’intervallo grazie all’autorete di Shackell. Il Derby County, tramortito dal primo tempo degli avversari, ha provato a reagire nel secondo ma senza successo. Anche i cambi effettuati da mister non hanno avuto gli effetti sperati, anzi le Tigers in pieno recupero, precisamente al 98° minuto della partita, sono andati a segno per la terza volta con Robertson, esterno mancino di grande prospettive.

SEMIFINALI DI RITORNO:

Brighton 1 – 1 Sheffield Wednesday: all’Amex Stadium il Brighton avrebbe voluto ribaltare il risultato maturato all’andata, e in realtà non era partito male dal momento che al 19° minuto era passato in vantaggio, ma nove minuti dopo è arrivata la risposta dello Sheffield con Wallace. Nel secondo tempo gli ospiti hanno difeso il vantaggio mentre i padroni di casa non sono riusciti più a trovare la via del goal. Lo Sheffield ha ottenuto così un posto nella finale dei Play-Offs, per quanto riguarda il Brighton, invece, si è conclusa una grandissima stagione che nessuno avrebbe pronosticato, infatti la squadra del sud-east era una neopromossa con l’ambizione di mantenere la categoria.

Hull City 0 – 2 Derby County: pocchissime erano le speranze per gli ospiti, dato il 3-0 a loro sfavore da cui ripartivano dopo l’andata. Ma i giocatori del Derby County sono scesi in campo per ribaltare il risultato e al KC Stadium il primo tempo è stato un loro monologo, 2-0 in 36 minuti. Le Tigers, dopo un primo tempo disastroso, si sono riorganizzate riuscendo nel secondo tempo a salvarsi dagli attacchi degli ospiti, che alla fine si sono arresi. L’Hull City di Steve Bruce, pur soffrendo e sudando, ha raggiunto la finale che decreterà la terza promossa in Premier League. Il Derby County abbandona i propri sogni di promozione, con tanti rimpianti.

FINALE PLAY-OFFS: HULL CITY – SHEFFIELD WEDNESDAY in programma il 28/05 a Wembley.