CHELSEA – In tre in corsa per il prestito del giovane Tammy Abraham

E’ incominciata la caccia a uno dei talenti che più hanno brillato la scorsa stagione: l’attaccante del Chelsea Tammy Abraham. Classe ’97 è entrato a far parte delle giovanili della squadra londinese ad appena 7 anni e ha completato con i Blues tutto il suo percorso di crescita fino ad arrivare nel 2016, all’età di 18 anni e 8 mesi ad esordire in Premier League.

La passata stagione lo ha visto andare in prestito al Bristol City, squadra che milita in Championship e che ha ottenuto la salvezza in gran parte grazie ai suoi gol: ben 23 in 41 partite giocate delle 46 totali e altri 3 messi a segno in 4 match di League Cup, tutti entrando dalla panchina. Attaccante con un istinto fenomenale, vede la porta come pochi alla sua età e anche le società di Premier ora si sono accorte di lui.

Notizia di questi giorni è, infatti, quella di una sorta di gara a tre tra Swansea, Newcastle e Brighton & Hove Albion per accaparrarsi il gioiellino del Chelsea; la società londinese è chiaramente molto ben disposta a trattare con la formula del prestito per dare al proprio giocatore la continuità necessaria per continuare a crescere, misurandosi con una categoria ancora più impegnativa.