FA CUP – CHELSEA-BRENTFORD 4-0: cronaca e tabellino del match

Cronaca, tabellino e tutte le reti del match di Fa Cup, che ha visto i Blues qualificarsi ai quarti di finale

tabellino

PRIMO TEMPO: I primi quarantacinque minuti sono tutti a favore della squadra di casa, che si porta sul 2-0 e mette al sicuro il passaggio del turno. Fabregas è in giornata ed inventa gioco per i suoi, che con Willian e Pedro si rendono continuamente pericolosi. Il vantaggio arriva al minuto 13, quando Willian pennella un calcio di punizione perfetto, che si insacca senza lasciare speranze a Bentley. Passano solo sette minuti e Pedro sigla la rete del 2-0, inserendosi su una bella palla di Batshuayi. Proprio l’attaccante belga avrebbe l’occasione del 3-0, ma in una prima occasione manca l’impatto con la palla, mentre nella seconda la palla non attraversa completamente la linea di porta. Brentford totalmente assente in questa prima frazione e se non vorrà incappare in una goleada, dovrà sicuramente dare una svolta alla sua partita.

SECONDO TEMPO: Altri due gol nella ripresa per passare ai quarti di finale di Fa Cup e sbarazzarsi del Brentford. La formazione di Championship inizia bene i secondi quarantacinque minuti, creando un paio di occasioni in cui Begovic è super. Conte fa entrare Ivanovic e questo cambia completamente il corso del secondo tempo: un gol dopo soli cinque minuti e un rigore conquistato. Questo l’impatto devastante del difensore serbo, che chiude i conti e manda il Chelsea al turno successivo di Fa Cup.

Formazioni ufficiali

Chelsea (3-5-2): Begovic; Zouma, Terry, Azpilicueta( 70’Kenedy); Akè, Chalobah, Fabregas, Loftus-Cheek,Pedro(75′ Costa); Willian(64′ Ivanovic), Batshuayi

Brentford (3-5-1-1): Bentley, Egan, Dean, Bejlland; Colin, McEachran(77′ Kerschbaumer), Woods, Yennaris, Barbet; Sawyers(64′ Hogan), Vibe(64′ Jota)

Tabellino  Chelsea-Brentford 2-0

AMMONITI: 55′ Colin (B)

ESPULSI:

MARCATORI: 13′ Willian (C), 20′ Pedro (C), 69′ Ivanovic (C), 80′ Batshuayi (C)

13′ Willian (C)

20′ Pedro (C)

69′ Ivanovic (C)

82′ Batshuayi (C)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."