CHELSEA-CRYSTAL PALACE 1-2: cronaca e tabellino del match

Cronaca, tabellino e tutte le reti del match tra Chelsea e Crystal Palace.

tabellino

PRIMO TEMPO: A Stamford Bridge si va al riposo sul punteggio di 1-2 in favore degli ospiti. Succede tutto nei primi dodici minuti del match, al quinto minuto Fabregas porta in vantaggio i Blues spingendo in porta un assist al bacio di Hazard. La reazione delle Eagles è rabbiosa e all’undicesimo arriva il pari di Zaha, bravo a battere Courtois con un preciso diagonale; passano solo sessanta secondi e Zaha libera Benteke, che dribbla il portierone belga e firma l’1-2 del Palace. Il Chelsea prova a reagire, ma sulla sua strada trova un Hennessey in forma smagliante, che su Costa e Matic si supera e nega il gol del pareggio ai padroni di casa. Ci aspetta un secondo tempo tutto da vivere con il Chelsea, che vorrà assolutamente ribaltare il risultato.

SECONDO TEMPO: Il Palace riesce a proteggere il vantaggio del primo tempo ed espugna Stamford Bridge con una vera e propria impresa. Il Chelsea preme sull’accelleratore per tutti i secondi quarantacinque minuti, ma Diego Costa non è ispiratissimo ed inoltre Hennessey è in una forma straordinaria. In contropiede le Eagles fanno male e Zaha sfiora in più di un’occcasione il gol del 1-3, fallendo però in tutti i casi. Gli infortuni di Dann e Sako costringono l’arbitro a prolungare il recupero per dieci minuti, ma dopo cento minuti di gioco la vittoria finale è del Palace di Allardyce, che mantiene così i 4 punti di vantaggio sull’Hull City. Per il Chelsea uno stop inaspettato, che complice la vittoria degli Spurs riduce il margine a sette punti, ora servirà una pronta reazione per gli uomini di Conte.

Formazioni ufficiali

Chelsea (3-4-3): Courtois; Cahill, David Luiz, Azpilicueta; Fabregas(90+7 Loftus Cheek), Matic(59′ Willian), Kantè, Alonso(74′ Batshuayi); Pedro, Diego Costa,  Hazard. All. Conte

Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey; Ward, Tomkins(46’Dann(60′ Delaney)), Sakho, Schlupp; Cabaye, Milivojevic; Zaha, Puncheon, Townsed(60′ Kelly); Benteke. All. Allardyce

Tabellino  Chelsea-Crystal Palace 1-2

AMMONITI: 50’Costa (C), 68’Benteke(Cr), 73′ Milivojevic(Cr), 78’Cahill(C), 83’Luiz(C)

ESPULSI:

MARCATORI: 5′ Fabregas (C), 10′ Zaha (Cr), 11’Benteke (Cr)

5’Fabregas (C)


11′ Zaha (Cr)

12′ Benteke (Cr)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."