CHELSEA – Hiddink: “Stagione disastrosa”. Intanto si fa male anche Pedro

Questa non è stata sicuramente la stagione migliore del Chelsea, lo sa anche Hiddink che ne ha parlato in conferenza stampa. Intanto anche Pedro si fa male.

L’allenatore olandese ha dichiarato questo nella conferenza stampa pre Liverpool:

“La stagione del Chelsea è stata un disastro. Ovviamente so che tale parola va riferita a cose ben più gravi, ma in ambito calcistico non c’è altro modo per definirla. Questa squadra deve essere sempre nelle zone alte della classifica e se possibile deve lottare per vincere titoli, è per questo che è stata costruita. A me è stato solo chiesto di evitare la retrocessione e ci siamo riusciti, mi sarebbe piaciuto lottare per altri obiettivi ma non è stato possibile.”

Anche la sfortuna ha fatto (e fa) la sua parte in questo campionato. Un esempio è quanto accaduto di recente all’ala spagnola Pedro, sempre raccontato in conferenza da Hiddink:

“Pedro è indisponibile, ma non perchè infortunato. Non ha partecipato all’allenamento perchè si è rotto il naso mentre era a casa, anche se non mi ha detto come. Mi ha detto che gli è capitato un piccolo incidente a casa. Nella giornata di ieri è stato a Milano”.

Tre punti di sicuro non cambieranno il corso di una stagione, ma almeno riscatterebbero la pesante sconfitta per 3-1 rimediata a Stamford Bridge all’andata.