CHELSEA – In rimonta contro il Ljubljana. Mourinho: “Ci servono gare così”

I Blues battono il Ljubljana in amichevole. Il commento di Mourinho

La vittoria nella gara amichevole contro l’Olimpija Ljubljana, un 2-1griffato‘ da Diego Costa and Kurt Zouma, ha dato alcuni segnali importanti a Jose Mourinho in vista dell’inizio della Premier League. Seppur partiti in sordina, visto l’inaspettato vantaggio dei padroni di casa, il Chelsea ha saputo ribaltare il risultato grazie ad un ovvia maggior classe ed un temperamento tipico dello “special” trainer portoghese.

Lo Special One, ai microfoni di Chelseafc.com, ha così commentato il successo in rimonta contro gli sloveni: “Ci stiamo allenando almeno tre ore ogni giorno ad alta intensità, i giocatori sono stanchi ma abbiamo bisogno di competere anche in queste condizioni così difficili. Loro son stati bravi, ci hanno dato filo da torcere, erano aggressivi e veloci. Noi comunque non abbiamo bisogno di partite in cui si vince 5-0 o 8-0, ma di gare del genere. Per noi è stato un buon test, contro un avversario più avanti di noi nella preparazione. Vincere o perdere non è la cosa più importante in questo momento – ha concluso Jose Mourinho – , giocare sì. Perciò ringrazio  l’allenatore ed i giocatori dell’Olimpija, i quali ci hanno permesso di disputare una partita a questi ritmi“.

 

 

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.