CARABAO CUP – CHELSEA-NOTTINGHAM 5-1: cronaca e tabellino del match

0
643

La cronaca ed il tabellino del match in cui il Chelsea ha spazzato via il Nottingham Forest.

PRIMO TEMPO: Il primo tempo è un monologo dei Blues di Antonio Conte, che si portano avanti per 3 reti a 0 su un Nottingham, che non è entrato quasi mai in partita. Bastano tredici minuti al Chelsea per portars avanti con il gol di Kenedy, bravo a sfruttare l’ottimo assist di Rudiger. Passano solamente sei minuti e Batshuayi firma la rete del raddoppio con un tiro dal centro dell’area di rigore. Al minuto 27 c’è un sussulto del Nottingham che con Dowell colpisce una traversa su calcio di punizione, sulla ribattuta Fox spreca un’ottima occasione per riaprire il match. In chiusura di primo tempo arriva anche la terza rete del CHelsea, firmata da Musonda, un gol che chiude già ora il match.

SECONDO TEMPO: LA partita si chiude con il punteggio di 5-1, nella ripresa Batshuayi trova la via della rete in altre due occasioni e firma così la sua tripletta personale. In chiusura c’è tempo per il gol della bandiera del Nottingham che con Darikwa rende meno pesante la sconfitta. Poco da dire visto che la superiorità dei Blues non è mai stata in discussione in questo match.

Formazioni ufficiali

Chelsea: Caballero; Rudiger, Christensen(71’Clarke-Salter), Cahill; Zappacosta(76’Sterling), Bakayoko, Fabregas(56’Ampadu), Kenedy; Musonda, Batshuayi, Hazard.

Nottingham Forest: Henderson; Lichaj, MAncienne, Osborn, Fox(59′ Darikwa); Dowell(74’Clough), Habbs, Bouchalakis, Walker(65’Bereton); Cummings, Warrall.

Tabellino LIVE Chelsea-Nottingham 5-1

AMMONITI: 21′ Hobbs(N)

ESPULSI:

MARCATORI: 13′ Kenedy (C), 19′ Batshuayi (C), 41′ Musonda (C), 52’Batshuayi (C), 86’Bathshuayi(C),90+1 Darikwa(N)

 

Andrea Pierantozzi