CHELSEA – Thibaut Courtois vuole il Real Madrid

Potrebbe essere l’ultima stagione al Chelsea per il portiere belga Thibaut Courtois che sembra deciso a non rinnovare coi Blues per accasarsi al Real Madrid.

In realtà il contratto che lega il 25enne con il club di Antonio Conte scadrà solo a Giugno 2019, ma, secondo Marca, il giocatore avrebbe già espresso il suo desiderio di accordarsi con le Merengues. Di diverso avviso Roman Abramovich, che desidera trattenere a lungo il proprio portiere e si è detto pronto a intavolare una trattativa per il rinnovo nei prossimi mesi.

La squadra di Zidane, tuttavia, probabilmente spingerà molto per l’acquisto di Courtois. Dopo la trattativa andata male con il Manchester United la scorsa estate per de Gea, i Galacticos sono alla ricerca, senza fretta, di un portiere che possa prendere il posto di Keylor Navas. La squadra di Mourinho è in procinto di offrire il rinnovo al proprio estremo difensore. Un’altra alternativa sarebbe Jan Oblack, ma il ragazzo sarebbe restio a accettare per una questione di lealtà nei riguardi del suo attuale club; l’Atletico Madrid. Tutto questo porta con insistenza alla pista Courtois. La trattativa sarà comunque molto lunga, col club londinese pronto a fare muro.