CHELSEA – Ufficiale: Acquistato a titolo definitivo Alvaro Morata dal Real Madrid

Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Alvaro Morata dal Real Madrid. E’stata la stessa società londinese a renderlo noto poco fa sui propri canali social. Lo spagnolo lascia quindi i Blancos dopo un solo anno dal suo ritorno.

Si è chiusa, quindi, la telenovela per l’attaccante che, per parecchio tempo è stato accostato prima al Milan e poi al Manchester United, salvo poi essere scartato dopo l’acquisto di Lukaku. Morata non era propriamente la prima scelta di Antonio Conte (che tra l’altro lo aveva fatto già acquistare dalla Juventus ai tempi), ma, dopo aver perso il principale obbiettivo che era lo stesso Lukaku, e aver capito di non poter arrivare ad Aguero e ad Aubameyang, i Blues hanno deciso di virare in maniera concreta su di lui.

Per lui si parla di un contratto della durata di 5 anni, in cui guadagnerà 10 milioni netti a stagione; per quanto riguarda l’affare tra le società, Roman Abramovich dovrà versare nelle casse dei madrileni circa 65 milioni di Euro.