CHELSEA – Pronto rinnovo contrattuale per Diego Costa

Secondo quanto riporta il Daily Mirror, la dirigenza del Chelsea è pronta a rinnovare il contratto ad uno degli uomini chiave di questa stagione, Diego Costa.

L’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, arrivato nel 2014, ha già segnato 47 reti in novanta presenze con la maglia dei Blues.

Dopo una scorsa stagione davvero sottotono, chiusa dalla squadra di Abramovich al decimo posto, fuori dalle coppe europee, molte squadre si erano fatte avanti per assicurarsi le prestazioni dell’ ex-Atletico Madrid.

Nonostante il forte pressing della squadra di Simeone, arrivata a mettere sul piatto, si dice, 35-38 milioni, l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea e il suo stile di gioco hanno riportato il sereno nel rapporto tra i Blues e Diego Costa.

Tralasciando alcuni attimi di grande tensione, da aspettarseli visto il carattere sanguigno sia del manager che del calciatore, Costa ha ripagato il suo allenatore con 9 gol in sole undici presenze, issandosi al primo posto della classifica marcatori in Premier League.

La dirigenza del Chelsea quindi, su precisissime indicazioni di Conte, ha deciso di prolungare il contratto all’attaccante, in scadenza nel 2019.

Si parla di rinnovo triennale, quindi fino al 2022, quando Costa avrà 34 anni, con sostanzioso aumento dell’ingaggio, da 150 000£ settimanali, quindi circa 8-8.5 milioni annui, a 170-180 000£, con quindi due milioni in più guadagnati all’anno.