CHELSEA-SOUTHAMPTON 4-2: cronaca e tabellino del match

Cronaca,tabellino e tutte le reti del match, che ha visto imporsi i Blues con un netto 4-2.

tabellino

PRIMO TEMPO: Molto divertente il match in questi primi quarantacinque minuti, che ci hanno regalato tre reti e numerose emozioni. Partono subito forte i padroni di casa, che dopo soli cinque minuti sono in vantaggio grazie al gol di Hazard, sull’ottimo assist di Diego Costa. Sembra un match facile per i Blues, ma i Saints trovano la forza di reagire ed alzano il baricentro del loro gioco. Il pareggio arriva al minuto ventiquattro: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gabbiadini è bravissimo a rimettere il pallone al centro dell’area di rigore e Romeu firma il più classico dei gol dell’ex. I Saints spingono sempre di più ed il Chelsea va in affanno, l’atmosfera a Stamford Bridge si fa rovente, perchè il pubblico sente che la squadra è in difficolta. La rete del 2-1 arriva all’ultimo secondo del primo tempo: Cahill si fionda su una palla vagante e con un preciso colpo di testa firma la rete, che riporta in vantaggio i Blues.

SECONDO TEMPO: Finisce con un pirotecnico 4-2 il match tra Blues e Saints. Nella ripresa i padroni di casa schiacciano dal punto di vista del gioco il Southampton, che cade sotto i colpi di Diego Costa, a segno al minuto 53 ed 88. La seconda rete è particolarmente bella, infatti l’attaccante arriva in area di rigore dopo due triangolazioni perfette con Hazard e Pedro. Nel finale c’è gloria anche per Redmond, che sigla il secondo gol dell’ex della giornata e rende meno amara la sconfitta dei Saints. Chelsea momentaneamete a più sette dal Tottenham; il titolo è sempre più vicino.

Formazioni ufficiali

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Kante, Matic, Alonso; Fabregas(77’Pedro), Hazard(90+1′ Willian); Costa

Southampton (4-2-3-1): Forster; Cedric, Yoshida, Stephens, Bertrand; Davis, Romeu; Ward-Prowse(82’Ward-Prowse), Tadic, Boufal(68ì Redmond); Gabbiadini.

Tabellino Chelsea-Southampton 4-2

AMMONITI: 40′ Kante(C), 48′ Fabregas (C), 59′ Romeu (S), 73′ Tadic (S)

ESPULSI:

MARCATORI: 5′ Hazard(C), 24′ Romeu (S), 45+1′ Cahill (C), 53’Diego Costa (C), 88’Diego Costa (C), 90+2′ Redmond (S)
5’Hazard (C)

24′ Romeu (S)

45+1′ Cahill (C)

53′ Diego Costa (C)

88′ Diego Costa (C)

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."