CHELSEA – Ufficiale: dopo il rinnovo per 4 anni i Blues cedono Mario Pasalic allo Spartak Mosca in prestito

Il Chelsea, dopo il rinnovo per 4 anni dei giorni scorsi, ha reso ufficiale il passaggio di Mario Pasalic allo Spartak Mosca con la formula del prestito annuale. I Blues credono molto in questo giocatore ed allora, dopo il prestito dello scorso anno al Milan, hanno deciso di dare fiducia al ragazzo, prima estendendogli il contratto e, poi, inviandolo in un campionato emergente dove avrà la possibilità di crescere ulteriormente.

Pasalic, croato di 22 anni, è un centrocampista centrale con spiccate doti da incursore, forte fisicamente e nel gioco aereo e dotato anche di discreta tecnica; è stato prelevato dal Chelsea quando era un talento emergente tra le fila dell’Hajduk Spalato, nel Gennaio 2013 per circa 3 milioni di Euro. Da lì in poi sempre prestiti: prima all’Elche in Liga, poi in Ligue One con il Monaco ed infine al Milan dove ha giocato una stagione al di sopra della media rispetto a molti dei suoi compagni.

Da oggi è ufficialmente un giocatore dello Spartak ed avrà modo, tra l’altro, di misurarsi anche nella competizioni europee.